Aquino, forzano la porta di ingresso per rubare all’associazione benefica Asfa

Redazione

Aquino - Aquino

Aquino, forzano la porta di ingresso per rubare all’associazione benefica Asfa
A fare la triste scoperta il presidente dell'associazione Diego Mannisi

18 Giugno 2023 - 11:56

Hanno forzato la porta di ingresso e si sono introdotti all’interno dei locali dell’Associazione Asfa Monreale-Palermo di Fondo Pasqualino. Sulla vicenda indagano i carabinieri. L’associazione guidata dal presidente, il Cavaliere della Repubblica Diego Mannisi, da anni si occupa di aiutare le famiglie bisognose del territorio, con abiti, cibo e generi di prima necessità. Ad oggi sul territorio presta aiuto a circa 300 famiglie. Proprio ieri l’ultima distribuzione di beni e alimenti.

A fare la triste scoperta questa mattina un volontario dell’associazione che, come routine quotidiana si è recato per un controllo presso la struttura di Fondo Pasqualino, nei locali della ex scuola D’Ambrosio. Il volontario ha trovato la porta posteriore che dà sul giardino forzata e aperta. Dell’accaduto è stato subito avvisato il presidente Mannisi, che ha sporto denuncia ai carabinieri.  Da quantificare i danni e cosa effettivamente sia stato portato via dai malviventi, che senza scrupoli hanno colpito un’associazione senza scopi di lucro, che aiuta chi ha bisogno.

L’associazione ha anche una sede in un bene confiscato alla mafia in contrada Favara dove, grazie alla collaborazione con il Gal Terre Normanne, farà sorgere un centro multiculturale sulla via Francigena, che sarà avviato in collaborazione con il comune di Monreale, la Pro Loco Monreale e altre associazioni del territorio. Saranno create delle aule, dove si terranno dei corsi su turismo, ambiente e legalità, alcuni dei quali dedicati ai giovani autistici affetti da sindrome di asperger.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it