Tenta di disfarsi della droga gettandola dalla finestra: arrestata 36enne

Redazione

Palermo - Nel quartiere Zen 2

Tenta di disfarsi della droga gettandola dalla finestra: arrestata 36enne
Il figlio minorenne della donna, è stato denunciato in concorso per lo stesso reato

10 Giugno 2023 - 08:43

I carabinieri del nucleo radiomobile del Comando provinciale di Palermo, hanno arrestato una donna, di 36 anni, già nota alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e spaccio di droga. I militari, coadiuvati da un’unità del nucleo cinofili e dal personale della Stazione di San Filippo Neri, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione della donna, convivente con il figlio minorenne, nel quartiere dello Zen 2.

È stato il fiuto del cane Ron a segnalare ai militari la presenza di droga nella casa dell’indagata, la quale, avrebbe tentato, invano, di disfarsi dello stupefacente. La donna, avrebbe temporeggiato prima di aprire la porta ai militari, provando a guadagnare tempo lanciando da una finestra sul retro uno zaino contenente la droga, quest’ultimo prontamente recuperato dai carabinieri appostati all’esterno dell’edificio. All’interno dello zaino sono stati rinvenuti quasi 700 grammi di hashish divisi in 313 dosi, nonché 3,32 grammi di cocaina, già frazionata e destinata alla vendita al dettaglio.

Occultato nel controsoffitto del bagno è stato trovato altra droga, confezionata e suddivisa in quasi 80 dosi tra cocaina e hashish. La droga è stata sequestrata e trasmessa al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche di rito. L’arresto della donna è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo che ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il figlio minorenne della donna, presente durante l’operazione, è stato denunciato in concorso con la madre per il medesimo reato, alla Procura per i Minorenni di Palermo, che ne ha disposto l’affidamento ai familiari.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it