In casa aveva una pistola rubata e 40 mila euro in contanti: arrestato

Redazione

Palermo - Borgo Vecchio

In casa aveva una pistola rubata e 40 mila euro in contanti: arrestato
Indagini sono in corso per riscontrare se l’arma abbia sparato e sia stata utilizzata in eventi criminali

06 Giugno 2023 - 12:52

Detenzione illegale di arma e relativo munizionamento, furto aggravato di energia elettrica e ricettazione. Sono questi i reati contestati ad un uomo arrestato dalla polizia a Borgo Vecchio. I poliziotti del Commissariato “Libertà”, dopo una serie di verifiche e riscontri, sono giunti all’abitazione dell’uomo sospettato di detenere armi.

La perquisizione, ha portato alla ritrovamento e al sequestro probatorio di una pistola Beretta calibro 7,65, con un caricatore contenente 8 proiettili dello stesso calibro. L’arma è risultata essere stata rubata qualche anno fa nel capoluogo. Gli agenti hanno anche ritrovato 40 mila euro in contanti, denaro occultato dentro diversi pacchetti di sigarette, posizionati all’interno della cappa della cucina dell’abitazione. “Anche in ragione dell’assoluta sproporzione tra l’ingente somma di denaro rinvenuta ed il reddito mensile del nucleo familiare riconducibile all’uomo – spiegano dalla Questura -, d’intesa con la Procura della Repubblica, l’intera somma di denaro è stata sottoposta a sequestro preventivo d’urgenza”.

Nel corso dell’operazione, come riscontrato dal personale di E-Distribuzione, è stato accertato presso l’abitazione dell’uomo un allaccio abusivo alla rete elettrica. L’arresto eseguito dal personale della squadra investigativa del Commissariato “Libertà” è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Indagini sono in corso per riscontrare se l’arma abbia sparato e sia stata utilizzata, nel corso degli scorsi anni, nel contesto di eventi criminali.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it