San Martino, torna Beer & Cigar Fest: evento “cult” dedicato a tutti gli appassionati di birre artigianali

Redazione

Contenuto sponsorizzato - Lunedì 19 giugno

San Martino, torna Beer & Cigar Fest: evento “cult” dedicato a tutti gli appassionati di birre artigianali
un’iniziatiUa speciale per conoscere la magia delle birre artigianali unite alle eccellenze gastronomiche

08 Giugno 2023 - 15:04

Dopo l’enorme successo delle quattro passate edizioni, lunedì 19 giugno dalle ore 19.30 torna l’esclusivo Festival delle birre artigianali, in un evento davvero incredibile: un’iniziativa speciale per conoscere la magia delle birre artigianali unite alle eccellenze gastronomiche, che sono il frutto di amore e passione. Beer & Cigar Fest un evento a 360 gradi nato alla Forneria Messina nel 2017.

“Dalla prima edizione del 2017 in un angolo della Val Gamisia (San Martino delle Scale) – spiega Gianmichele Messina – è sempre stato un vero e proprio festival non una semplice serata, nato per celebrare la nostra amicizia con molti birrai belgi, italiani e poi allargato anche agli altri birrai, come succede con le amicizie vere. Il Beer & Cigar Fest è principalmente una celebrazione dell’amicizia. È stato sempre il festival dei volti, delle persone. È sempre stato il festival dei birrai, ciascuno con la propria filosofia produttiva, ciascuno con le proprie birre più o meno estreme, intriganti, piacevoli, scostanti, tutti legati da un medesimo trait d’union: la birra artigianale di qualità”.

Sarà una serata di incontri e degustazioni, un viaggio fra le eccellenze delle birre artigianali e del food. I riflettori sono dunque puntati sulle birre artigianali con tre ospiti speciali che racconteranno le loro birre: birrificio Bruton di Iacopo Lenci (detto Apo). Uno dei volti di spicco della birra artigianale italiana; birrificio RentOn di Elia, Andrea e Giannandrea. Nel 2014 i tre soci decidono di sperimentare e di mettere le loro “idee in bottiglia”, scegliendo e valorizzando un’area fino ad allora dismessa, una vecchia officina meccanica a ridosso delle millenarie mura romane, una delle meraviglie architettoniche della Fanum Fortunae; l’associazione Hora Benedicta, associazione che opera all’interno dell’Abbazia di San Martino delle Scale, con le Birre d’Abbazia prodotte dai Monaci Benedettini di San Martino delle Scale, le prime ad essere realizzate in un monastero Siciliano. Un totale di 11 le birre alla spina presentate e raccontate da 3 mastri birrai ed un moderatore commerciale.

NON SOLO BIRRA E CIBO, MA ANCHE GRANDE MUSICA LIVE

Al Beer & Cigar Fest anche musica live con la cover band “Epv, E poi vediamo“. Un gruppo nato nel 2019 che ripropone i più grandi successi della musica pop e rock italiana. Tra i brani eseguiti anche quelli di Enrico Ruggeri, Ligabue, Ivan Graziani, Zucchero, Negrita. La band è formata da quattro elementi: Peppe Messina alla voce; Simone Marchese alla chitarra; Toti Valerio al basso e Roberto Marchese alla batteria. Ospite della serata anche il cantante monrealese Mess.

COME FUNZIONA TICKET BEER: acquistando il “Ticket Beer & Cigar Fest” in omaggio il taschino porta bicchiere e calice degustazione del Festival, tutti gli ospiti potranno compiere un percorso tra le birre artigianali spiegate e raccontate da chi le produce. Il costo della birra quindi è già incluso nel Ticket Beer (in prevendita) e non varierà a seconda della birra scelta.

COME FUNZIONA FOOD POINT: “Buffet esclusivo”, “Speciale pizza alla pala”e “Sulla griglia”. Accanto alla birra l’altro grande protagonista da sempre alla Forneria Messina è il cibo di qualità, declinato nelle sue tante sfumature. Per mangiare e bere è quindi necessario acquistare “Ticket Beer & Cigar Fest” (in prevendita) ed il costo non varierà a seconda dei piatti scelti.

COME FUNZIONA BEER&CIGAR: è a prenotazione obbligatoria potendo accogliere solo un certo numero di persone. Il prezzo di partecipazione grazie all’intervento dell’aziende, con la formula Esclusivo Buffet con 4 food point gourmet + 11 birre artigianali alla spina + un distillato a sorpresa + Special Cigar + taschino porta bicchiere e calice degustazione in omaggio è di 42 euro a persona. La serata è a numero chiuso. Per info e prenotazioni clicca qui.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it