Maltempo, a Monreale attivato Centro operativo per assistere la popolazione

Redazione

Cronaca - Da questa mattina

Maltempo, a Monreale attivato Centro operativo per assistere la popolazione
Per assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza ai cittadini

15 Maggio 2023 - 13:21

Al fine di fronteggiare l’emergenza maltempo, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, ha attivato dalle ore 8 di questa mattina, il Centro Operativo Comunale (COC), quale organismo di comando e di controllo a livello comunale per la gestione dell’emergenza. Sarà attivo fino alla fine dell’emergenza al fine di dare assistenza alla popolazione.

L’obiettivo principale è quello di assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, nonché quello di garantire un rafforzamento delle attività di comunicazione e informazione alla popolazione sulla situazione in atto, considerato l’evolversi della situazione metereologica.

Responsabile della funzione “Tecnica di valutazione e pianificazione” è l’ingegnere Maurizio Busacca; del “Volontariato” è Filippo Modica; “Materiale e Mezzi” assegnata a Benedetto Sciortino; “Strutture operative e viabilità” e “Telecomunicazione” al comandante di Polizia Municipale Luigi Marulli; “Comunicazione Istituzionale” al capo dell’ufficio stampa Ina Modica; “Assistenza alla popolazione” Piero Albanese; “Risorse Finanziare Economato” Rocco Micale; “Segreteria e Servizi Amministrativi”, Rosaria Sarrica.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it