Monreale, consegnato il nuovo mezzo per trasporto anziani e disabili

Redazione

Cronaca - Sociale

Monreale, consegnato il nuovo mezzo per trasporto anziani e disabili
Acquistato dall’Area gestione risorse finanziarie guidata dal dirigente Pietro Bevilacqua

12 Maggio 2023 - 11:01

Torna in house il servizio trasporto di cittadini disabili e anziani a Monreale. È stato consegnato questa mattina il nuovo Fiat Qubo acquistato dal Comune per la mobilità condivisa per cittadini disabili. Il mezzo è stato acquistato dall’Area gestione risorse finanziarie guidata dal dirigente Pietro Bevilacqua.

“Il servizio che verrà gestito dai servizi sociali del Comune – spiega l’assessore Sandro Russo – ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, attraverso l’implementazione dei servizi di trasporto sociale e l’accompagnamento. Il nostro obiettivo è quello di individuare strumenti per migliorare la fruizione dei servizi da parte di chi è portatore di una disabilità, qualsiasi essa sia, che ne limita la partecipazione attiva alla vita della società e di conseguenza arricchire la società stessa, anche in termini di valori garantendo piena autonomia e pari dignità sociale a tutti i cittadini”.

“Con l’acquisto di questo nuovo mezzo che è stato possibile grazie all’impegno del dirigente Bevilacqua con il quale siamo riusciti a reperire le somme necessarie per questo servizio importantissimo – conclude l’assessore alle risorse finanziarie Luigi D’Eliseo – saranno risolte numerosi disagi grazie alla gestione diretta che sarà organizzata con il
personale del Comune”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it