Coordinamento Anci Giovani Sicilia: il monrealese Riccardo Oddo riconfermato

Redazione

Cronaca - La nomina

Coordinamento Anci Giovani Sicilia: il monrealese Riccardo Oddo riconfermato
Durante la prima riunione ha chiesto più attenzione per la questione dell’assistenza alle famiglie e ai ragazzi con disabilità

11 Maggio 2023 - 11:38

Il monrealese Riccardo Oddo è stato riconfermato nel coordinamento regionale di Anci Giovani. Il coordinamento dell’Anci giovani (Associazione nazionale comuni italiani) si è insediato ieri a Palermo, presso i Cantieri Culturali della Zisa, ed è presieduto da Luciano Marino sindaco di Lercara Friddi.

Durante i lavori della prima riunione del nuovo coordinamento regionale, si è discusso dei vari problemi che attanagliano i territori siciliani, dalle strade sempre più dissestate e i problemi sulla sanità e la formazione. Il vicepresidente Riccardo Oddo, dopo aver fatto gli auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore Luciano Marino, ha chiesto più attenzione per la questione dell’assistenza all’autonomia che ogni anno mette in difficoltà le amministrazioni comunali, ma soprattutto le famiglie e i ragazzi con disabilità. Oddo ha chiesto di intervenire a livello nazionale con delle norme che tutelino questo diritto. Infine si è congratulato con il consiglio comunale di Corleone per l’importante e coraggioso atto approvato il 9 Maggio scorso, che riguarda la richiesta di allontanamento del figlio di Totò Riina dal Comune di Corleone.

“Rivolgo le mie congratulazioni all’amico Riccardo Oddo, vicepresidente del Consiglio comunale di Monreale, riconfermato nel nuovo coordinamento regionale di Anci Giovani Sicilia, insediatosi ieri. Nonostante la sua giovane età, Oddo ha già maturato un’ampia esperienza politica e sono certo saprà dare il suo contributo serio e competente ad uno strumento prezioso per il confronto con le amministrazioni comunali. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro”. Queste le parole di Marco Intravaia, deputato regionale di FdI e presidente del Consiglio comunale di Monreale. (La foto di Riccardo Oddo è di Monreale News)

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it