Riccardo Oddo è il nuovo vicepresidente del Consiglio comunale di Monreale

Redazione

Cronaca - Dopo le dimissioni di Letizia Sardisco

Riccardo Oddo è il nuovo vicepresidente del Consiglio comunale di Monreale
L'elezione nel corso della seduta aperta oggi pomeriggio dal presidente Intravaia

22 Marzo 2021 - 20:34

Riccardo Oddo del gruppo Obiettivo Futuro con 13 voti è stato eletto con la maggioranza assoluta nuovo vicepresidente del Consiglio comunale di Monreale. L’elezione nel corso della seduta aperta oggi pomeriggio dal presidente del Consiglio Marco Intravaia. “Voglio ringraziare tutti i consiglieri comunali – ha dichiarato il neo vicepresidente – per l’investitura ricevuta con il voto odierno. Permettetemi un saluto affettuoso al consigliere Letizia Sardisco (che ha presentato le dimissioni in accordo con i rappresentati del Mosaico alcune settimane fa ndr.), che fino ad oggi ha ricoperto il ruolo con grande dedizione e, che ha dato grande lustro alla figura istituzionale che mi appresto a ricoprire, spero di essere all’altezza del mio predecessore”.

“Eserciterò il nuovo incarico – ha aggiunto Oddo – con spirito di imparzialità, nel rispetto delle norme vigenti, del nostro regolamento, con l’obiettivo di lavorare nell’interesse della Città e valorizzare l’organo consiliare, per consentire nel migliore dei modi ad ogni singolo consigliere di esercitare il diritto-dovere per il quale ognuno di noi è stato eletto”. Tra i punti all’ordine del giorno della seduta consiliare, oltre alle interrogazioni e interpellanze, il nuovo regolamento per la destinazione e l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del Comune di Monreale e, l’Odg per l’attivazione del Pozzo Aglisotto.

“Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al neo vicepresidente del Consiglio Riccardo Oddo. Sono certo che saprà rappresentare al meglio le energie più fresche e positive della città – dice il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia  – Un ruolo importante sia dal punto di vista fattuale che rappresentativo, già interpretato in modo impeccabile da una donna preparata e seria quale Letizia Sardisco cui ora subentra un giovane affacciatosi alla vita politica di recente. A Letizia Sardisco vanno i ringraziamenti miei e della città per il suo impegno. Un avvicendamento che esprime l’aspetto migliore della nostra città e ci fa confidare in un futuro in cui tutti, maggioranza e opposizione, facciano la loro parte per il bene della collettività”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it