Passa il Santissimo Crocifisso, lui fa pipì in chiasso Puglisi

Redazione

Cronaca - La segnalazione

Passa il Santissimo Crocifisso, lui fa pipì in chiasso Puglisi
Una situazione vergognosa che speriamo il Comune possa presto risolvere

05 Maggio 2023 - 10:40

Nemmeno la processione in transito in via Veneziano ha fermato un tizio dall’urinare davanti a decine e decine di persone in chiasso Beato Puglisi, ex chiasso Procida a due passi dal Duomo patrimonio Unesco. Il video ci è stato inviato dal collega giornalista Rosario Madè che abita ormai in questo piccolo cortiletto da anni e che è stato riqualificato proprio grazie all’impegno della stessa famiglia Madè.

L’artista Pippo Madè ha, infatti, realizzato e donato al Comune, proprio una maiolica raffigurante il beato Puglisi che è stata installata all’angolo con via Veneziano in un apposito monumeto. Da mesi, ormai, Rosario Madè denuncia una situazione davvero incresciosa: il cortiletto è scambiato come un bagno pubblico a cielo aperto. Decine i casi registrati dalle telecamere di videosorveglianza installate regolarmente dalla famiglia Madè, così come decine le segnalazioni fatte ai carabinieri e alla polizia municipale per adesso senza esito.

L’ultimo episodio proprio qualche giorno fa come vi raccontavamo in questo articolo. L’uomo è stato denunciato ai carabinieri. Il 3 maggio l’episodio più recente che ha dell’incredibile per come avviene. Le telecamere riprendono il passaggio della processione del Santissimo Crocifisso. All’improvviso dalla folla (e si vedono donne e bambini), si “stacca” un uomo, che si guarda in giro, si apparta nel “solito” angolino per fare pipì indisturbato. L’uomo non desiste nonostante i rimproveri dello stesso Rosario Madè che stava assistendo alla scena. Una situazione vergognosa che speriamo il comune possa presto risolvere.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it