Monreale, torna in funzione il poliambulatorio Asp di piazzale Florio

Redazione

Cronaca - Dal Comune

Monreale, torna in funzione il poliambulatorio Asp di piazzale Florio
A renderlo noto il sindaco Alberto Arcidiacono

07 Aprile 2023 - 20:07

Ripristinato il poliambulatorio “Cirba” dell’Asp 6 di piazzale Florio a Monreale. A renderlo noto il sindaco Alberto Arcidiacono. I servizi offerti dal presidio sanitario erano stati momentaneamente trasferiti presso la sede dell’Asp di via La Loggia. Una notizia che aveva allertato non poco i cittadini. Il presidio potrà continuare ad offrire alla cittadinanza servizi sanitari importanti evitando ai cittadini monrealesi di doversi spostare e recarsi a Palermo per l’avvio di qualsiasi pratica o servizio. Il ripristino del poliambulatorio, grazie all’interessamento dei vertici dell’Asp Palermo che sono intervenuti per risolvere alcune criticità che si erano verificate nei mesi scorsi.

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il primo cittadino – di poter comunicare questa bella notizia alla cittadinanza e soprattutto agli anziani e alle famiglie che potranno beneficiare di questo presidio dove opera personale medico e paramedico specializzato”.

“Promessa mantenuta. Il poliambulatorio ‘Domenico Intravaia’ è tornato alla sua consuete attività. Così come anticipato nelle scorse settimane, il trasferimento sarebbe stato temporaneo e i disagi per i monrealesi sono stati risolti nel più breve tempo possibile. Venuto a conoscenza del problema, ho subito avviato un’interlocuzione con il direttore dell’Asp 6 Daniela  Faraoni e ho presentato un’interrogazione parlamentare all’assessore alla Sanità Volo. Sono contento che alla vigilia di Pasqua sia attivata questa bella sorpresa per i monrealesi”. Il deputato regionale di Fratelli d’Italia Marco Intravaia, presidente del Consiglio comunale di Monreale, che era subito intervenuto per una celere soluzione al trasferimento temporaneo del poliambulatorio, ha espresso la sua soddisfazione per la svolta positiva della vicenda.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it