Il monrealese Samuele Segreto: “Una borsa di studio a New York. È un sogno”

Redazione

Cronaca - L'intervista su Witty Tv

Il monrealese Samuele Segreto: “Una borsa di studio a New York. È un sogno”
Il giovane ballerino monrealese si racconta in un video pubblicato da Witty

04 Aprile 2023 - 11:34

Samuele Segreto, ballerino e attore monrealese di appena 18 anni, sarà il protagonista del film “Stranizza d’amuri“, pochi giorni dopo l’eliminazione da Amici (e che ha fatto infuriare i fan), si racconta in una video intervista pubblicata da Witty. “Mi hanno dato una borsa di studio di un anno a New York, è stato surreale pensare che a settembre ero a Monreale e a settembre prossimo sarò a New York”.

“È un sogno che mi hanno messo nelle mani – racconta nel video “Samu” – nel primo periodo era tutto strano, era tutto strano e magari avevo un freno, pian piano sono riuscito a far uscire tutto, a volte anche sentendomi in imbarazzo però fregandomene ce l’ho sempre messa tutta, sono sempre stato determinato. Ho avuto la fortuna di avere una famiglia bellissima, che mi appoggia, che ha sempre creduto nei miei sogni. Sono troppo grato ai ragazzi che mi hanno accompagnato, in bocca al lupo a tutti, vi voglio bene. Ci vediamo fuori. E soprattutto in bocca al lupo a me per tutto quello che verrà”.

“Stranizza d’amuri” è ispirato al duplice omicidio commesso il 31 ottobre 1980 a Giarre in provincia di Catania, quando Giorgio Agatino Giammona e Antonio Galatola scomparsi da due settimane, furono trovati morti, mano nella mano, uccisi da un colpo di pistola alla testa. Un caso fondamentale nella storia del movimento di liberazione omosessuale italiano in quanto portò alla fondazione del primo circolo Arcigay. Nel film rivive la Sicilia del 1982. Mentre le tv trasmettono i mondiali di calcio, due adolescenti, Gianni (Samuele Segreto) e Nino (Gabriele Pizzurro), si incontrano per caso e sognano di vivere il loro amore senza paura. Una cosa quest’ultima che non può sottrarsi al pregiudizio del paese e delle rispettive famiglie.

IL POST SU INSTAGRAM PER I FAN

“Non posso che essere grato alla vita per avermi dato la possibilità di vivere un’esperienza del genere – ha scritto Samu su Instagram –  Amici è stata una montagna russa di emozioni. Per capire realmente cosa ti dà questo programma devi avere la fortuna di viverlo e io l’ho avuta. Ho trovato tantissime persone meravigliose che hanno creduto in me, dei compagni di viaggio indimenticabili e un’organizzazione pronta a sfornare sogni per dei ragazzi che dedicano la propria vita a questo… Sono grato a tutte le persone che fanno parte di questa dimensione surreale perché ho imparato tantissimo da ognuno di voi. Sono grato a tutte le persone che da casa mi hanno dato e continuano a darmi così tanto affetto inaspettato che spero nel mio piccolo di riuscire a ricambiare a ognuno di voi. Un ringraziamento speciale va a tutti i professionisti che mi hanno seguito supportato, sopportato e motivato dall’inizio alla fine”. FOTO SAMUELE SEGRETO INSTAGRAM

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it