Monreale, giurano i neo assessori Lo Verso e Giuliano: ecco le deleghe

Redazione

Cronaca - In Aula Consiliare

Monreale, giurano i neo assessori Lo Verso e Giuliano: ecco le deleghe
Ecco di cosa si occuperanno i nuovi componenti della Giunta Arcidiacono

01 Marzo 2023 - 19:39

Hanno giurato in presenza del sindaco Alberto Arcidiacono e del nuovo segretario generale Giovanni Impastato e del presidente del Consiglio Marco Intravaia, i due neo assessori comunali Fabrizio Lo Verso e Antonella Giuliano entrambi già consiglieri comunali.

Fabrizio Lo Verso, 30 anni, è il consigliere comunale più giovane di questa consiliatura, eletto con 434 voti nella lista del Mosaico, di cui è stato capogruppo. Da anni impegnato nel mondo dell’associazionismo è stato promotore di diversi atti come i regolamenti contro il gioco d’azzardo patologico, sui beni confiscati e sul servizio taxi. Ha collaborato con l’assessore Letizia Sardisco alla realizzazione del “Patto per la lettura” che ha permesso a Monreale di ottenere il titolo di “Città che legge”. Attualmente è funzionario amministrativo presso il Comune di Palermo, si occupa della progettazione sociale relativa al Pnrr. Lo Verso questa sera si è dimesso dalla carica di consigliere comunale e al suo posto subentrerà Rosanna Marciano prima dei non eletti nella lista del Mosaico alle scorse amministrative. Antonella Giuliano laureata in scienze giuridiche, è consigliere comunale dal maggio 2014, riconfermata nel 2019, prima eletta nella lista di Forza Italia, attualmente è vicepresidente della III Commissione consiliare.

LE DELEGHE: A Fabrizio Lo Verso, il primo cittadino ha assegnato le deleghe: personale, turismo, spettacolo e beni culturali; istituti di democrazia partecipata; ufficio Europa e politiche giovanili. La Giuliano si occuperà invece di rifiuti, verde e arredo urbano.

“Do il benvenuto in Consiglio comunale a Valeria Giardi, che subentra a Giuseppe Di Verde, e agli assessori Antonella Giuliano e Fabrizio Lo Verso che ora fanno parte della squadra amministrativa della città”. Con queste parole il presidente del Consiglio comunale di Monreale Marco Intravaia, ha salutato l’arrivo dei neo assessori e della neo consigliera comunale. “Si tratta – continua Intravaia – in tutti e tre i casi di giovani motivati ed entusiasti e questo ci riempie di speranza rispetto al futuro della nostra città. I due nuovi assessori, nonostante l’età anagrafica, vantano già un’esperienza politica di tutto rispetto e un’attività consiliare che costituisce un ricco bagaglio per affrontare la difficile sfida di amministrare una città bellissima e complessa come Monreale. Al neo consigliere e ai neo assessori i migliori auguri di buon lavoro”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it