Monreale, premio “Giovani Talenti 2023” della ceramica: come partecipare

Redazione

Cronaca - Come partecipare

Monreale, premio “Giovani Talenti 2023” della ceramica: come partecipare
Ogni partecipante gareggia con un pezzo disegnato e creato da lui stesso

05 Dicembre 2022 - 12:59

L’associazione “Città della Ceramica“, di cui fa parte anche la città di Monreale, promuove la partecipazione al “Premio Giovani Talenti 2023” (massimo 38 anni e massimo 6 anni di carriera) organizzato dal Mercato della ceramica di Iznang. Le iscrizioni al premio che si terrà per la seconda volta al Mercato della Ceramica di Iznang il 15 e 16 luglio 2023, sono già aperte. Ogni partecipante gareggia con un pezzo disegnato e creato da lui stesso. Sono ammesse anche le opere collaborative tra più artisti, ma devono essere contrassegnate come tali.

Le domande di partecipazione devono essere inviate per posta ordinaria o per email all’organizzazione: Sabina Hunger, Hintere Gasse 41, 71063 Sindelfingen, Germania, sh@sabinahunger.de. Le opere saranno saranno giudicate il 7 marzo 2023. La giuria visionerà prima il materiale inviato digitalmente. I 25 ceramisti selezionati invieranno poi le loro opere per posta o di persona, tra questi la giuria selezionerà il vincitore a cui verrà assegnato un premio in denaro di 3.000 euro donato da Helmut Rohde e la partecipazione gratuita al mercato della ceramica di Iznang del 2024. I lavori selezionati saranno esposti in una mostra parallela proprio al Mercato della Ceramica.

Obiettivo del premio è quello di incoraggiare gli esordienti ad affermarsi nel mondo della ceramica contemporanea e quindi a integrarsi nel panorama di questa antica arte, nonché a ottenere un posto nei mercati, nelle fiere e nelle esposizioni e a farsi pubblicità, a partire dalla partecipazione al mercato della ceramica di Iznang del 2024. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 27 febbraio 2023. È possibile invece inviare la richiesta di partecipazione al Mercato della Ceramica di Iznang, fino al 31 dicembre 2022 (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it