Monreale, il principe Jaime di Borbone e Lady Charlotte incontrano il sindaco

Redazione

Cronaca - La visita in vista delle nozze del 25 settembre

Monreale, il principe Jaime di Borbone e Lady Charlotte incontrano il sindaco
La coppia reale ha incontrato il sindaco e poi ha fatto visita alla Città

21 Settembre 2021 - 14:02

Oggi presso il Palazzo di Città, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha ricevuto la coppia di promessi sposi reali, il Principe Don Jaime di Borbone della Due Sicilie Duca di Noto e sua grazia Lady Charlotte Diana Lindesay-Béthune, che il prossimo 25 settembre celebreranno il loro matrimonio nel Duomo.

“È un lieto ritorno a casa delle loro altezze reali e siamo onorati che il loro matrimonio segni un legame d’affetto tra la Real Casa e la Città di Monreale, che sarà nella meritata luce internazionale”, ha detto il primo cittadino.

“Vogliamo continuare a rinsaldare il nostro legame con Monreale – ha detto il Duca di Noto – e con la mia famiglia vogliamo sovvenire quanto più possibile alle necessità di questo territorio dove, oltre la nobile storia e l’identità artistico-cultura, c’è la possibilità di lavorare a progetti solidali che ci accomunano e di cui a abbiamo già condiviso col primo cittadino e la giunta”.

Quindi i nubendi reali, accompagnati dal primo cittadino hanno lasciato il Palazzo di Città per proseguire con la visita al laboratorio di ceramica del maestro Nicoló Giuliano che ha mostrato le sue creazioni artistiche e le diverse fasi di lavorazione. In particolare l’artista che da più di 50 anni opera a Monreale, ha presentato ai Duchi di Noto una ceramica ritraente Re Guglielmo II della tradizione artigiana siciliana, quale dono per le nozze.

Lady Charlotte concedendo ancora qualche battuta ha dichiarato: “Sono rapita dalla luce della Sicilia e Monreale rappresenta per me un luogo del cuore dove torneremo spesso perché adoriamo l’armonia tra bellezza e paesaggio”. Presente alla visita il comandante della stazione dei Carabinieri di Monreale Antonino La Rocca.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it