Monreale, dal ministero nuovi fondi per l’acquisto di libri per la biblioteca

Redazione

Cronaca - Assegnati circa 8.700 euro

Monreale, dal ministero nuovi fondi per l’acquisto di libri per la biblioteca
Predisposto l'elenco dei volumi da acquistare in base anche alle richieste degli studenti

20 Ottobre 2022 - 17:05

Sono stati assegnati dal Ministero della Cultura al Comune di Monreale 8.700 euro per acquisto di libri. La responsabile della biblioteca comunale Elisa Lo Coco, ha già predisposto l’elenco dei volumi da acquistare in base anche alle richieste degli studenti che frequentano la Biblioteca Santa Caterina.

“Per il secondo anno consecutivo – spiega l’assessore alla cultura Rosanna Giannetto – è stato infatti finanziato l’acquisto di nuovi volumi da parte del Ministero della Cultura, che ha accolto la richiesta della nostra amministrazione”. Negli ultimi anni il patrimonio librario del Fondo Moderno si è notevolmente arricchito di nuovi libri di ogni genere e per tutte le fasce d’età.

“Grazie alla collaborazione degli uffici – aggiunge l’assessore ai Beni Culturali Letizia Sardisco – stiamo cercando di rendere la biblioteca sempre di più un luogo vivo e frequentato da studenti, universitari, associazioni culturali, che possono usufruire oltre che del patrimonio librario, anche di servizi gratuiti come la connessione internet, con apertura delle sale dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18. Questo ulteriore finanziamento ci consentirà di rendere maggiormente eterogeneo il nostro patrimonio librario”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it