Carmine invaso da topi e scarafaggi, il Comune: “Subito la disinfestazione”

Redazione

Cronaca - Mercoledì 6 luglio

Carmine invaso da topi e scarafaggi, il Comune: “Subito la disinfestazione”
Ma i volontari di SiAmo Monreale replicano: "Si deve intervenire oggi, domani non servirà a nulla"

05 Luglio 2022 - 11:58

Non si arresta l’elenco dei disagi che stanno vivendo i residenti del quartiere Carmine a Monreale. In questo momento il cantiere procede, seppur a rilento. E gli scavi avanzano. Scavi che hanno, però, causato un altro grave problema: l’invasione di blatte e topi. Stamattina, un video inviato alla nostra redazione, mostrava la quantità degli scarafaggi che si trovavano per le strade. Sono stati gli stessi residenti e i volontari di SiAmo Monreale ad informare immediatamente l’amministrazione per chiedere un intervento immediato.

“Abbiamo appreso la notizia e ci siamo subito attivati – dice l’assessore Geppino Pupella – Domani sera (mercoledì 6 luglio 2022 ndr.) una squadra specializzata effettuerà un intervento di disinfestazione e di derattizzazione”. Sulla questione lavori a rilento, Pupella precisa: “Ho chiamato il titolare dell’azienda e ho chiesto di potenziare la forza-lavoro sul cantiere per accelerare la fine dei lavori – dice – Ai residenti posso assicurare che monitoro la situazione giorno per giorno e vado spesso in cantiere. Sono disponibile a incontrarli per chiarire i loro dubbi”.

Decisione quella di effettuare la disinfestazione domani sera, che però non soddisfa i residenti e i volontari di SiAmo Monreale: “Da ieri sera – dice Alessandro Maenza – siamo in strada a cercare di eliminare le migliaia di scarafaggi che escono dagli scavi della rete del gas effettuati in via Soldano, via Zerbo, via degli Abruzzi e via Belvedere. Gli scarafaggi continuano ad uscire proprio a causa di questi scavi e se non si interviene oggi, rischiamo di ritrovarci questi ‘simpatici animaletti’ in casa questa notte. Avevamo chiesto i prodotti da utilizzare per la disinfestazione, ma abbiamo dovuto acquistarli di tasca nostra per intervenire subito. L’Amministrazione deve farla oggi con la disinfestazione, domani non servirà a nulla”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it