Lavori al Carmine, si scava per la rete del gas. Pupella: “Disagi, ma…”

Redazione

Cronaca

Lavori al Carmine, si scava per la rete del gas. Pupella: “Disagi, ma…”
La consegna dovrebbe avvenire entro novembre, anche se oggi c'erano solo 5 operai

30 Giugno 2022 - 15:57

Continuano a pieno ritmo i lavori della riqualificazione del quartiere Carmine di Monreale. Oggi sono iniziati gli scavi di “scasso” dell’asfalto in via Zerbo e via Soldano. I residenti, però, hanno contattato la nostra redazione molto preoccupati.

“Non capiamo perché, prima di iniziare i lavori in queste due vie, non siano stati completati i lavori nelle strade già scavate”, dicono i residenti. E la risposta arriva prontamente dall’assessore ai lavori pubblici Geppino Pupella: “Come saprete, il cantiere è unico in tutto il quartiere – dice l’assessore – I lavori di pavimentazione di via Carmine sono quasi finiti, così come quelli in via Civiletti dove contiamo di finire entro la prossima settimana. È stato necessario avanzare nelle operazioni di scavo in via Zerbo e via Soldano per agevolare la ditta che si occuperà della rete del gas”.

Infatti gli interventi di scavo delle strade consentiranno di accelerare la messa in sicurezza delle reti sotterranee del gas e una loro eventuale manifestazione. “Un modo per cercare di rispettare i tempi di consegna”. A proposito di questo argomento, Pupella precisa: “La consegna dovrebbe avvenire entro novembre di quest’anno. Dubito che ce la faremo. Ma noi monitoreremo costantemente la ditta per farle rispettare la data di consegna”. Anche se oggi, a dire il vero, in tutta l’area di cantiere c’erano solo 5 operai. Un po’ pochini.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it