Piana ringrazia i suoi “eroi”: riconoscimento alla task force Covid

Redazione

Regione - La cerimonia

Piana ringrazia i suoi “eroi”: riconoscimento alla task force Covid
Medici, infermieri, forze dell'ordine, il sindaco ha consegnato una targa ad ognuno di loro

04 Giugno 2022 - 18:14

L’amministrazione di Piana degli Albanesi guidata dal sindaco Rosario Petta, ha voluto ringraziare consegnando loro un riconoscimento, tutti i medici, sanitari, ma anche personale delle forze dell’ordine, che sono stati impegnati durante il periodo di pandemia da Covid. “Abbiamo avuto l’onore e l’emozione – ha detto il primo cittadino – di ospitare e riconoscere con un dono simbolico, l’azione e la professionalità di tutti coloro che hanno vissuto in prima persona l’emergenza Covid-19, lavorando per noi e per la nostra salute”.

A ricevere il riconoscimento sono stati: il Generale Maurizio Angelo Scardino, comandante militare dell’Esercito in Sicilia, delegato del generale Francesco Figliuolo, della struttura commissariale in Sicilia; il commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa. Tutti i medici che costituiscono la task force comunale con i medici ospedalieri Gregory Dendramis, Giuseppina Imbordino, Piero Schirò, Vito Lo Greco; i medici di medicina generale Riccardo Carlino, Livia Cusenza, Giorgio Ales, Caterina Grisafi. E ancora i medici della Rsa Nicola Figlia e Rosario Nicotra; i rappresentanti del personale infermieristico Stefania Stassi e Giorgio Cuccia. Le farmacie Schirò Parrino, Filocamo e Caruso e di Santa Cristina Gela Orantelli. Le forze dell’ordine con polizia, carabinieri, corpo forestale, vigili urbani e protezione civile comunale.

L’amministrazione ha ringraziato anche l’Eparchia, la Caritas Diocesana ed il Rotary Piana. I componenti della Protezione Civile Comunale con l’assessore al ramo Antonino Aclud, la responsabile dell’area servizi sociali con l’assessore al ramo Simona Scalia. “Ognuno di loro – ha aggiunto il sindaco Petta – ci ha garantiti e rappresentati in termini di esigenze, cure, aiuti e supporti in tutto il contesto epidemiologico. Ad ognuno va il nostro immenso grazie”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it