Pallavolo, Gica Monreale ok. Uomini verso i play off. Donne che prova di forza!

Redazione

Sport - Doppietta casalinga

Pallavolo, Gica Monreale ok. Uomini verso i play off. Donne che prova di forza!
Ora i recuperi saranno decisivi

23 Maggio 2022 - 14:03

Doppia felicità in casa Gica Monreale Pallavolo. Sia le donne che gli uomini hanno vinto le rispettive partite. Le donne si sono imposte a Pioppo, nella palestra della scuola Margherita di Navarra contro la Kunos Cinisi per 3-1. Le ragazze di Cinisi, oggi seconde in classifica, sin dall’inizio della stagione erano state dipinte come la vera corazzata del girone e tra le più accreditate a fare il salto di categoria verso la serie D. In realtà la partita di ieri era un recupero, una delle tante partite “saltate” causa Covid. Kunos è arrivata a Pioppo convinta dei propri mezzi e anche con la voglia di mettere in cascina punti fondamentali per la rincorsa alla promozione. Ma le ragazze monrealesi non erano dello stesso avviso. E non hanno mai mostrato timore reverenziale. Solo un grande rispetto sportivo. Bravissime le donne della Gica sia in attacco che in difesa.

Un inizio impressionante che ha costretto le ospiti a cercare di riprendere in mano le redini del gioco. Alla fine è 26-26 per le monrealesi nel primo set. Secondo set a senso unico per le ragazze di Cinisi che si sono imposte per 17-25. Ma nel terzo set, grazie anche al sostegno di un numeroso pubblico, le ragazze della Gica hanno ripreso a macinare palloni, e con tanta aggressività si sono aggiudicate il set per 25-19. Sulla scia dell’entusiasmo, tutto apparentemente facile anche nel quarto e decisivo set, vinto per 25-20. Per le donne della Gica, in virtù anche dei tre recuperi ancora da disputare, una vittoria fondamentale per alimentare la rincorsa ai play-off per il salto di categoria.

Dopo la sconfitta inattesa di mercoledì contro i termitani di Curreri Farmapiù, i ragazzi della Gica riprendono la loro marcia verso i play-off schiantando per 3-0 Pallavolo Partinico. Partita senza storia sin dall’inizio per l’evidente differenza di tasso tecnico tra le due compagini sportive. I ragazzi della Gica non hanno mostrato il loro classico gioco spumeggiante, probabilmente a causa degli impegni così ravvicinati. Ma era fondamentale vincere per chiudere il discorso play-off. E così è stato. Ora una settimana di riposo prima di scendere di nuovo sul parquet.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it