Pallavolo, i ragazzi della New Gica non si fermano più: vittoria e primo posto

Redazione

Sport - Prima Divisione di Pallavolo

Pallavolo, i ragazzi della New Gica non si fermano più: vittoria e primo posto
I ragazzi, allenati da Renato Corpora, hanno vinto per 0-3 contro la Volley Partinico

11 Aprile 2022 - 10:38

I ragazzi della Asd New Gica Sport Monreale non si fermano più. Non solo conquistano l’ennesima vittoria contro la “Asd Volley Partinico” al palazzetto dello sport Don Pino Puglisi di Montelepre. Ma consolidano anche il primato in classifica nel girone G del campionato di Prima Divisione maschile.

I ragazzi, allenati da Renato Corpora, hanno vinto per 0-3. Vittoria netta nel primo set per 15-25. Poi un secondo set disputato punto a punto, ma “portato a casa” per 23-25. Infine il dominio nel terzo e ultimo set per 14-25. Una vittoria quasi perfetta. Dominio assoluto nel primo e terzo set, con tanto volume di gioco, giocando una pallavolo molto determinata e aggressiva, sfruttando la sapiente regia del palleggiatore Manfredi Capasso che ha distribuito con precisione le alzate che i vari giocatori hanno trasformato in efficaci attacchi. Un po’ distratti i ragazzi nel secondo set in cui i monrealesi hanno permesso alla squadra avversaria di prendere il sopravvento fino al 22esimo punto.

È servita una reazione importante in rimonta per aggiudicarsi il punto dello 0-2 per 23-25. Importante il contributo dei panchinari o dei giocatori utilizzati meno dal mister che sono entrati a gara in corso e hanno dimostrato di sapersi sempre far trovare pronti nei momenti importanti. Questo significa che l’organico è coeso e ognuno rispetta il proprio ruolo. Su questa base, dice il presidente Carlo Giannetto “si può costruire tranquillamente un futuro roseo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it