IL 2 MAGGIO I THE KOLORS IN CONCERTO A MONREALE

Redazione

Cronaca - Il concertone

IL 2 MAGGIO I THE KOLORS IN CONCERTO A MONREALE
La band napoletana che ha vinto Amici di Maria de Filippi sul palco di piazza Guglielmo

02 Aprile 2022 - 08:17

Sarà il gruppo dei The Kolors la punta di diamante di questa festa del Santissimo Crocifisso. Il gruppo, infatti, si esibirà sul palco di piazza Guglielmo, il 2 maggio a partire dalle ore 21. La notizia è certa. Manca solo una conferma, ma ormai è tutto fatto. Per il resto bisognerà attedere l’ok definitivo alla Festa del Santissimo Crocifisso. Se questa, come pare, si farà, i The Kolors suoneranno a Monreale per la gioia di migliaia di fan siciliani.

Insomma finalmente, dopo anni e anni di quasi nulla, tornano i big della musica internazionale a calcare il palco del comune normanno. Il sindaco Alberto Arcidiacono debutta alla grande nella sua prima vera e propria festa del Crocifisso, riuscendo a portare un gruppo di caratura internazionale. Per il concerto sono attese (norme anti-Covid a parte), almeno 20 mila persone. Piazza stracolma, dunque per sentire suonare e cantare Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni), in arte The Kolors, un gruppo napoletano nato nel 2010.

Sono saliti alla ribalta nazionale nel 2015, quando hanno vinto il talent di Maria de Filippi, “Amici”. Durante la partecipazione al programma, 2015 hanno pubblicato il singolo Everytime, che ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes, e l’album Out, che ha esordito al primo posto della classifica italiana degli album ed è stato certificato quattro volte disco di platino in Italia per aver venduto oltre 200 000 copie. Nel 2018 il trio ha preso parte al sessantottesimo Festival di Sanremo con Frida (mai, mai, mai), segnando il loro primo brano in carriera totalmente in lingua italiana e il loro secondo brano ad entrare tra le prime dieci posizioni della Top Singoli. Tra gli ultimi lavori passati sempre in radio e diventati colonna sonora di tutte le radio, “Cabriolet Panorama”, singolo caratterizzato da sonorità elettrofunk anni ottanta. Meno di un anno fa è uscita la raccolta Singles, contenente tutti i singoli pubblicati dal gruppo tra il 2019 e il 2021.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it