Cronaca

Hanno preso il via i corsi di lingua inglese certificati Trinity all’istituto Guglielmo II

Il 2 marzo sono partiti i corsi extra-curricolari per la certificazione Trinity di lingua inglese presso l’Istituto Guglielmo II, centro registrato di esami Trinity. L’istituto ha deciso di attivare il progetto pomeridiano di potenziamento delle abilità  audio-orali di lingua inglese su richiesta delle famiglie e degli stessi alunni. “Il Progetto – spiegano dall’istituto – fa parte delle attività extracurriculari presenti nel Piano dell’offerta formativa della scuola che mira, oltre che all’accoglienza, all’integrazione ed al recupero, anche alla promozione dei talenti e delle eccellenze”.

Le numerose adesioni hanno permesso l’attivazione di quattro corsi, uno dei quali ad Aquino, che porteranno i 66 alunni iscritti a sostenere gli esami di Grade 2 e Grade 3 nella seconda metà del mese di maggio. Le docenti Vanella e Venturella, insieme alla referente La Rocca hanno avviato il progetto con entusiasmo, convinte che dare spazio allo sviluppo delle abilità di Listening e Speaking  sia un valore aggiunto per chi mostra una forte motivazione e una buona predisposizione all’apprendimento dell’inglese. “Inoltre – aggiungono dall’istituto – è importante sottolineare che le certificazioni linguistiche secondo il QCER contribuiscono ad  arricchire il curricolo dello studente, potenziando una delle competenze chiave europee: la comunicazione nelle lingue straniere”.

I ragazzi hanno risposto all’avvio del corso con forte attenzione e determinazione. Gli alunni saranno sostenuti e supportati per tutto il percorso di preparazione anche durante le ore curricolari, avranno inoltre la possibilità di utilizzare gli ipad messi a disposizione dalla scuola per tutta la durata del corso. È stato il grande successo ottenuto in passato dal Progetto che ha spinto la scuola a riproporlo per il corrente anno scolastico. Nell’ambito dell’arricchimento dell’Offerta Formativa, con le stesse modalità, la scuola lo riproporrà negli anni futuri. 

Share
Published by