Monreale dice grazie ai volontari della Protezione Civile: “Siete indispensabili”

Redazione

Cronaca - L'incontro in Casa Cultura

Monreale dice grazie ai volontari della Protezione Civile: “Siete indispensabili”
Arcidiacono: "Ci siamo fermati un attimo per rivivere tutto quello che abbiamo affrontato insieme"

01 Marzo 2022 - 20:04

L’amministrazione comunale di Monreale guidata dal sindaco Arcidiacono, ha voluto organizzare un incontro con le associazioni di Protezione civile Evergreen, Overland e Avdts, per ringraziare tutti i volontari per l’impegno profuso per far fronte all’emergenza Covid e nell’affrontare gli eventi calamitosi che hanno interessato la frazione di Grisì.

All’incontro oltre al primo cittadino hanno partecipato anche gli assessori Paola Naimi, Letizia Sardisco, Salvatore Grippi, Luigi D’Eliseo, che ha voluto rivolgere un ringraziamento ai dipendenti comunali che con i volontari hanno lavorato con spirito di squadra, l’assessore Geppino Pupella che ricordando i momenti più difficili della pandemia, ha ringraziato i volontari per l’impegno profuso.

“Lo spirito che ha alimentato questo incontro – ha detto il sindaco Arcidiacono – è quello di  voler porgere un ringraziamento a tutte le forze di protezione civile che hanno collaborato con l’amministrazione per la gestione della pandemia. Dalle giornate vaccinali a quelle dedicate all’effettuazione dei tamponi, senza dimenticare le giornate dedicate alla distribuzione delle uova di Pasqua, tra le più tristi perché riguardavano i bambini chiusi in casa per il lockdown. Fino all’organizzazione del Giro d’Italia, senza di loro non saremmo mai riusciti a gestire quel flusso enorme di persone in un momento delicato come quello che stavamo vivendo. È stato un incontro e un momento dedicato a loro – ha aggiunto il primo cittadino – per fermarci un attimo e rivivere tutto quello che abbiamo affrontato insieme, ringraziandoli perché anche loro hanno messo da parte le proprie famiglie per destinare le loro forze e il loro tempo ai cittadini monrealesi”.

Presenti, fra gli altri anche l’assessore Sandro Russo, il dirigente comunale Maurizio Busacca e il comandante della polizia municipale Luigi Marulli, che ha coordinato la protezione civile e i presidenti delle associazioni di volontariato. Per ragioni dettate dalle misure Covid la prossima settimana si ringrazieranno le altre associazioni presenti sul territorio, che hanno collaborato con l’amministrazione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it