Che bella Monreale di rosa vestita: le foto di una giornata magica

Vincenzo Ganci

Cronaca - Le immagini più belle

Che bella Monreale di rosa vestita: le foto di una giornata magica
La cittadina normanna ha indossato il suo vestito più bello. Tutto di rosa, ovviamente

03 Ottobre 2020 - 17:39

Monreale oggi ha indossato il suo vestito più bello. Tutto di rosa, ovviamente. In omaggio alla mitica Corsa, al Giro d’Italia che ha scelto proprio la cittadina normanna per il suo esordio. Una crono cortissima e velocissima, da poco più di 15 chilometri, che ha mostrato al mondo le bellezze monrealesi. Non solo il Duomo, ma anche i suoi scorci magici. E, lo confessiamo, è stato emozionante guardare Monreale in tv. Una città molto affascinante e bellissima. Una bellezza che ormai, probabilmente, diamo per scontata. Invece è necessario ricordarsi ogni giorno della fortuna che abbiamo a vivere qui. GUARDA LE FOTO E IL VIDEO ALLA FINE DELL’ARTICOLO.

Per il resto, il pubblico della prima tappa promosso a pieni voti. Nessun assembramento, tutti con la mascherina, ordine e soprattutto disciplina delle persone che hanno subìto i disagi senza poi lamentarsi più di tanto e senza ostacolare le normali operazioni dell’organizzazione. C’erano le famiglie, tanti bambini affascinati da quei corridori che sfrecciavano lungo la Panoramica ad oltre cento chilometri l’ora. C’erano i grandi appassionati di ciclismo, che magari quel percorso lo hanno fatto centinaia di volte. E anche loro avevano indosso la tuta e il casco, quasi a voler inforcare la bici e partecipare a quella crono.

C’erano tanti uomini delle forze dell’ordine, i volontari della protezione civile, della polizia di stato, dell’assoziazione Nazionale Polizia di Stato e dei carabinieri. C’era un’atmosfera magica. Durata tanto, certo. Ma in fondo anche poco. Perché stato bello vedere una Monreale tirata a lustro così bene E speriamo di vederla sempre così. Vestita con il suo vestito più bello, anche se magari non di rosa.

 

Altre notizie su monrealepress

3 commenti a “Che bella Monreale di rosa vestita: le foto di una giornata magica”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it