Covid, conclusa la due giorni di vaccini a Monreale: “Bilancio positivo”

Redazione

Cronaca - Circa 2.700 le somministrazioni nelle ultime tappe

Covid, conclusa la due giorni di vaccini a Monreale: “Bilancio positivo”
Si è conclusa ieri la due giorni organizzata da Comune e struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid

20 Febbraio 2022 - 10:11

Una tappa speciale di #VacciniTour, all’insegna della salute, della musica e della bellezza. È un bilancio ancora positivo quello della due giorni di somministrazioni dei vaccini anti-Covid a Monreale, a cura del personale sanitario e amministrativo della struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid. Ad accompagnare il personale medico e i cittadini, eccezionalmente, un gruppo di giovani musicisti alternatisi al pianoforte e alla batteria per allietare l’attesa degli utenti.

Una formula, quella dei vaccini in musica, pensata dal Comune, che ha riscosso successo: circa 500 persone si sono presentate tra venerdì 18 e sabato 19 febbraio alla chiesa di San Gaetano, in via Fontana del Drago, per ricevere sia prime, che seconde e terze dosi del vaccino. Per un totale di circa 2.700 somministrazioni nelle ultime cinque tappe del #VacciniTour a Monreale.

“È stata una esperienza veramente eccezionale – ha commentato il sindaco Alberto Arcidiacono – che ci ha dato la possibilità di creare un’atmosfera più rilassata e accogliente grazie alla magnifica esibizione di questi ragazzi che con la loro musica hanno intrattenuto cittadini e operatori sanitari”.

“L’ennesima prova che portare il vaccino ai cittadini è necessario. Ancora meglio se abbinando la somministrazione a performance artistiche e culturali – ha aggiunto il commissario Covid di Palermo, Renato Costa -. La grande partecipazione che riscontriamo ogni volta che ci spostiamo con i nostri medici, infermieri e amministrativi testimonia che c’è un gran bisogno di questo servizio. C’è ancora chi ci raggiunge nelle nostre sedute di vaccinazione extra-hub per ricevere la prima dose di vaccino, com’è accaduto, per esempio, giorni fa, con un anziano, in aeroporto. Ringraziamo il Comune per essersi messo a disposizione, usando questo linguaggio universale della musica come veicolo per convincere le persone a proteggersi”. Il viaggio vaccinale della struttura commissariale in provincia continua in quartieri della città e paesi della provincia. Prossime tappe: Marinella (21 febbraio), Villaggio Santa Rosalia (23 febbraio), Zen (24 febbraio), Alimena e Villafrati (25 febbraio).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it