Pnrr, oltre 3 milioni per interventi all’edilizia popolare a Monreale e Aquino

Redazione

Cronaca - Il finanziamento dal Pnrr

Pnrr, oltre 3 milioni per interventi all’edilizia popolare a Monreale e Aquino
Non appena sarà pubblicato il decreto di finanziamento, gli uffici comunali procederanno alla gara per l’affidamento dei lavori

25 Gennaio 2022 - 18:29

Oltre 3 milioni di euro per l’edilizia popolare di Monreale e Aquino e relativi al bando “Sicuro Verde e Sociale”, assegnati al comune di Monreale dal Pnrr (Piano Nazionale Ripresa e Resistenza). Di questi, 682.189 euro li gestirà direttamente il Comune e sono fondi pervenuti tramite lo Iacp di Palermo che l’amministrazione Arcidiacono aveva più volte sollecitato, facendosi interprete delle proteste dei residenti degli alloggi popolari.

Del restante finanziamento, 1 milione e 20 mila euro saranno destinati per il lotto uno delle case popolari di piazzale Candido; 1 milione 154 mila euro per il lotto due delle case popolari di piazzale candido e infine, 1 milione e 98 mila euro per le case popolari di via Santa Liberata. Il progetto coordinato dall’assessore ai servizi a rete Geppino Pupella in tutte le sue fasi sia tecniche che amministrative, è stato realizzato dagli architetti comunali Vittoriano Gebbia e Piero Albanese.

“Questo progetto – dichiara l’assessore Pupella – oltre a mettere in sicurezza gli immobili consentirà di riqualificare e migliorare il decoro urbano dell’area interessata. Non appena sarà notificato il decreto, gli uffici comunali procederanno alla gara per l’affidamento dei lavori”. Per il sindaco Arcidiacono è “un risultato importante e una cifra considerevole per la riqualificazione di alloggi che da troppi anni non hanno visto nessun intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it