Oltre tre milioni di euro per interventi alle case popolari di Monreale e Aquino

Redazione

Aquino - Tre i progetti presentati al Ministero e subito cantierabili

Oltre tre milioni di euro per interventi alle case popolari di Monreale e Aquino
A renderlo noto è il deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo

28 Dicembre 2021 - 19:06

Tre progetti esecutivi e immediatamente cantierabili per le case popolari di via Capo Piano Santa Rosalia a Monreale e per quelle di via Santa Liberata ad Aquino. A renderlo noto è il deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo.

“Ringrazio sentitamente il Commissario straordinario dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Palermo, Fabrizio Pandolfo per la straordinaria attenzione che ha riservato alla Città di Monreale. Dopo i sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi nelle aree di edilizia economica e popolare di via Capo Piano Santa Rosalia, che necessitavano interventi strutturali e di efficientamento energetico ha fatto predisporre tre progetti esecutivi e immediatamente cantierabili per realizzare gli interventi necessari”, ha detto Caputo, che ha seguito i lavori progettuali di intesa con il Commissario straordinario Pandolfo e con gli uffici dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture diretto da Marco Falcone.

“Dopo mesi di progettazione – ha aggiunto Mario Caputo – due progetti per le aree di edilizia popolare di Capo Piano Santa Rosalia per un totale complessivo di oltre 2 milioni di euro e, un ulteriore progetto per oltre 1 milione di euro riguardante la area di edilizia popolare di Santa Liberata, sono Stati inviati al Ministero per la valutazione di fattibilità e per essere inseriti nei programmi di finanziamento a valere sui fondi del Pnnr. Questi programmi denotano una grande attenzione verso la Città di Monreale che nel piano di interventi su scala provinciale è presente con ben 3 interventi. Lavori – ha continuato Mario Caputo – di carattere straordinario che consentiranno di realizzare interventi strutturali, di messa in sicurezza degli interi edifici e di opere di efficientamento energetico e di riqualificazione spazi esterni. Continuerò a seguire con la collaborazione della Deputazione nazionale di Forza Italia l’iter programmatico affinché i progetti siano pronti per le gare. Monreale – ha concluso Mario Caputo – viene così inserita in in vasto intervento di rilancio edilizio in zone importanti per il territorio”. 

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it