Tre rapine in una notte, arrestato pregiudicato: è caccia ai complici

Redazione

Palermo - I colpi messi a segno tra Palermo e Terrasini

Tre rapine in una notte, arrestato pregiudicato: è caccia ai complici
L'uomo è stato condotto in carcere in attesa di udienza di convalida

24 Novembre 2021 - 12:46

Tre colpi in una notte. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato in flagranza di reato un 33enne, ritenuto responsabile di rapina aggravata ai danni di tre esercizi commerciali fra Palermo e Terrasini, in concorso con altre persone allo stato in corso di identificazione.

L’uomo, residente nel quartiere Zen e già noto alle forze dell’ordine, è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale. I componenti della banda, con il volto coperto e armati di una pistola poi risultata giocattolo, avrebbero fatto ingresso prima in una profumeria di viale Strasburgo a Palermo. Dopo aver minacciato i dipendenti, si sono impossessati di numerose confezioni di profumo, dandosi poi alla fuga a bordo di un’auto rubata. Il secondo esercizio commerciale preso di mira è stato un negozio di abbigliamento di via Ugo La Malfa dove hanno portato via l’incasso. Nuovamente in fuga, la banda si è poi diretta a Terrasini. Qui l’obiettivo è stato un supermercato dove, sempre arma in pugno, avrebbero minacciato gli addetti alla cassa per appropriarsi del denaro, fuggendo poi con l’intero cassetto.

Immediate sono scattate le ricerche che hanno permesso di bloccare l’auto con i rapinatori mentre faceva rientro a Palermo. I complici, dopo aver abbandonato la vettura nel quartiere di Tommaso Natale, sono riusciti a far perdere le proprie tracce, il 33enne è stato bloccato in una palestra dove si era rapidamente cambiato per evitare di essere riconosciuto dagli investigatori. L’auto è stata sequestrata e al suo interno è stata trovata gran parte della refurtiva portata via nella profumeria. L’arrestato è stato condotto in carcere in attesa di udienza di convalida.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Tre rapine in una notte, arrestato pregiudicato: è caccia ai complici”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it