Alternanza scuola-lavoro, a Monreale l’assemblea dei presidi degli alberghieri

Redazione

Cronaca - Il prossimo 12 novembre in aula consiliare

Alternanza scuola-lavoro, a Monreale l’assemblea dei presidi degli alberghieri
L’amministrazione comunale ha invitato ristoratori e albergatori per promuovere progetti rivolti agli studenti alberghieri

04 Novembre 2021 - 11:53

L’assessore al turismo e attività produttive di Monreale Geppino Pupella al fine di promuovere progetti sperimentali per gli studenti degli istituti alberghieri e, rafforzare le conoscenze e le competenze sulle potenzialità turistiche che Monreale è in grado di esprimere, ha rivolto un invito ai gestori di strutture alberghiere e ristoranti del territorio a partecipare all’assemblea Renaia dei dirigenti degli istituti alberghieri, che si terrà venerdì 12 novembre alle ore 15 in aula consiliare.

L’iniziativa è promossa dall’Istituto professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Francesco Paolo Cascino”. All’assemblea parteciperanno circa 70 dirigenti scolastici proveniente da tutta Italia. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di avviare una collaborazione per promuovere a livello territoriale progetti sperimentali rivolti agli studenti degli istituti alberghieri, con particolare riferimento alla possibilità di organizzare visite guidate e tirocini pratici anche nel nostro territorio. “Nel corso dell’incontro – ha spiegato l’assessore Pupella – i gestori delle attività saranno contattati dai dirigenti scolastici per l’organizzazione di progetti di alternanza scuola-lavoro nelle loro strutture”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it