Dalla postura agli effetti della pandemia sulla mente: l’incontro all’Auser di Monreale

Redazione

Cronaca - L'incontro

Dalla postura agli effetti della pandemia sulla mente: l’incontro all’Auser di Monreale
Alla conferenza ha pure partecipato una rappresentanza del Circolo Auser di Mezzojuso

31 Ottobre 2021 - 10:45

Il circolo Auser di Monreale riprende le attività dopo il periodo di pandemia. Tutti muniti di green pass e regolarmente distanziati, un’ottantina di soci del Circolo Auser Biagio Giordano, hanno partecipato ieri pomeriggio al primo evento programmato per la ripresa delle attività e che consisteva in una conferenza sulla medicina.

Ai lavori moderati dal socio Biagio Cigno, sono intervenuti esperti medici: Antonino Palermo, Massimiliano Squillace e Caterina La Rocca. Antonino Palermo nella sua relazione si è soffermato sull’aspetto dell’equilibrio psicofisico, illustrando i principi della microbiotica, materia difficilissima, resa facilmente comprensibile attraverso molti esempi comuni. A seguire l’intervento di Massimiliano Squillace che da anni ormai collabora con il Circolo e che nella sua relazione, ha posto l’accento sull’importanza della postura e della ginnastica posturale. Infine l’intervento di Caterina La Rocca, che ha affrontato la tematica dal punto di vista nevrotico fisiologico degli effetti della pandemia e dei comportamenti utilizzati nel post Covid.

A conclusione della conferenza, il presidente del Circolo Luigi Mazzola, ha consegnato ai relatori un attestato di riconoscimento. Alla conferenza ha pure partecipato una rappresentanza del Circolo Auser di Mezzojuso presieduto da Nicola Perniciaro.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Dalla postura agli effetti della pandemia sulla mente: l’incontro all’Auser di Monreale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it