Operazione della polizia “Alto impatto”: controlli, multe e sequestri in città

Redazione

Palermo - Dall'Albergheria al Foro Italico

Operazione della polizia “Alto impatto”: controlli, multe e sequestri in città
Un piano di sicurezza straordinario volto a scovare ogni forma di illegalità, sia amministrativa che penale

13 Ottobre 2021 - 19:02

La Polizia di Stato, negli ultimi giorni, ha effettuato stringenti controlli in larghi tratti del centro storico cittadino, applicando a questa estesa porzione della “vecchia Palermo” il protocollo “Alto Impatto”, un piano di sicurezza straordinario da tempo già disposto dal Questore Leopoldo Laricchia e volto a scovare ogni forma di illegalità, sia amministrativa che penale.

Dall’Albergheria fino al Foro Italico, i servizi della Polizia, coadiuvata dalla Polizia Municipale e dall’Asp, hanno visto dispiegata sul campo una forza composita e riconducibile a più articolazioni territoriali: il Commissariato “Oreto-stazione”, la Squadra Mobile, il Reparto Prevenzione Crimine, la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ed i “Cinofili” delle Volanti.

Ad un ristorante del Foro Italico è stata elevata una multa di 5 mila euro, con contestuale sequestro amministrativo del locale per la mancanza di Scia. Inoltre, la mancanza di tracciabilità di 20 chilogrammi di prodotto ittico ha comportato una sanzione di 1.500 euro. Il pesce è stato sequestrato ed avviato alla distruzione. In un bar – centro scommesse in zona Oreto sono state invece riscontrate le ripetute violazioni della normativa Covid da parte dei clienti e del titolare dell’esercizio, con contestazione complessivamente di 6 sanzioni. I poliziotti hanno effettuato una lunga serie di posti di controllo che hanno portato ad elevare numerose contravvenzioni al codice della strada per un totale complessivo di 1.500 euro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it