Tentarono di rapinare incasso distributori di benzina: in quattro in manette

Redazione

Palermo - Anche grazie alle immagini della videosorveglianza

Tentarono di rapinare incasso distributori di benzina: in quattro in manette
Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere "Lorusso-Pagliarelli"

06 Ottobre 2021 - 12:26

I carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Palermo su richiesta della locale Procura, nei confronti di 4 palermitani, di età compresa tra i 34 e i 66 anni e già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili a vario titolo di tentata rapina aggravata.

Dopo avere studiato le abitudini della vittima che, per motivi di lavoro, aveva il compito di ritirare le rilevanti somme di danaro presso vari distributori di benzina a Palermo i quattro, servendosi di due auto ed uno scooter, a settembre 2020, lo hanno bloccato tamponandolo, mandandogli in frantumi il finestrino e cercando di sottrargli il borsello contenente un’ingente somma in contanti. La rapina è fallita solo perchè la vittima era riuscita a fuggire.

Le indagini, effettuate anche attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno consentito l’identificazione degli autori materiali della tentata rapina. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere “Lorusso-Pagliarelli”, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it