I lavori alla strada del Castellaccio: sopralluogo di Caputo e Crispi

Redazione

Cronaca - San Martino

I lavori alla strada del Castellaccio: sopralluogo di Caputo e Crispi
I lavori, prevedono la rottura dei volumi rocciosi, lo spianamento della strada e la realizzazione di canali di drenaggio

10 Settembre 2021 - 12:16

Sopralluogo questa mattina al Castellaccio di Monreale per il deputato all’Ars di Forza Italia Mario Caputo e per il presidente del Club Alpino Siciliano Mario Crispi. Questo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori disposti dal Dipartimento regionale dell’assessorato Agricoltura e Foreste, per il ripristino della viabilità presso strada vicinale Caputello, unico tratto carrabile che consente l’accesso al Castellaccio”.

“Da tempo – spiega il parlamentare azzurro – il tratto costituito dalle notevoli pendenze e dalla presenza di rocce lungo la sede stradale ne impedivano il transito delle auto. I lavori, prevedono la rottura dei volumi rocciosi, lo spianamento della superficie stradale e la realizzazione dei canali di drenaggio per permetterne nuovamente la transitabilità e, di conseguenza, la fruizione del castello dei Benedettini, al fine di poterne nuovamente apprezzare storia, cultura  e tradizione. Interventi minimi e consistenti, oltre che necessari, per la promozione architettonica e naturalistica del nostro patrimonio. Ringrazio – ha aggiunto Caputo – l’assessorato regionale e l’ingegnere D’Ugo per l’importante intervento disposto. È mia intenzione inoltre chiedere di verificare l’ipotesi di potenziare la viabilità mediante ulteriori interventi, attraverso l’installazione di una pavimentazione cementizia che possa definitivamente risolvere le problematiche che si verificheranno attraverso le intemperie”.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it