Covid, a Monreale vaccinate solo 6 persone su 10. Altofonte in “fascia rossa”

Redazione

Cronaca - I dati della Regione

Covid, a Monreale vaccinate solo 6 persone su 10. Altofonte in “fascia rossa”
Il presidente Musumeci ha chiesto ai comuni uno sforzo maggiore per tentare di immunizzare più persone possibili

01 Settembre 2021 - 11:19

62,39%. Ecco la percentuale di vaccinati immunizzati (quindi con due dosi) a Monreale. Il dato è stato comunicato dalla Regione siciliana nel suo consueto report sull’andamento della campagna vaccinale nell’Isola. Il presidente Nello Musumeci ha chiesto ai comuni uno sforzo maggiore per tentare di immunizzare più persone possibili. E per questo la Regione ha stabilito l’assegnazione dei colori ai comuni meno virtuosi nelle operazioni di vaccinazione: nero per quelli che procedono molto lentamente e rossi per quelli più veloci, ma comunque non abbastanza.

Le stime non sono positive: per raggiungere dei buoni livelli di immunizzazione occorreranno forse due mesi. Troppi, considerato che si va verso l’inverno. Tra i comuni dell’areale monrealese inseriti nelle fasce a rischio, Altofonte prende il colore rosso. Il comune parchitano ha una percentuale di immunizzati del 59,62%. Ancora troppo pochi. Male anche Partinico, San Cipirello e Borgetto che, però, la Regione non ha ritenuto di inserire tra i comuni a rischio in quanto stanno organizzando delle campagne vaccinali.

LA CLASSIFICA (la percentuale indica le persone immunizzate, ossia coloro che hanno completato il ciclo vaccinale): Santa Cristina Gela – 70,05%; Palermo – 69,92%; Camporeale – 68,68%; Piana degli Albanesi – 67,83%; Corleone – 65,72%; Monreale – 62,39%; San Giuseppe Jato – 60,26%; Altofonte – 59,62%; Partinico – 59,45%; San Cipirello – 55,69%; Borgetto – 52,18%.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Covid, a Monreale vaccinate solo 6 persone su 10. Altofonte in “fascia rossa””

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it