Covid, in Sicilia è allarme zona gialla, sindacati stimano 20% disdette

Redazione

Regione - L'allarme

Covid, in Sicilia è allarme zona gialla, sindacati stimano 20% disdette
Le sigle sindacali in una nota inviata al governo regionale, si dicono "seriamente preoccupate"

13 Agosto 2021 - 11:36

Un venti per cento di rinunce tra coloro che si apprestano a viaggiare in Sicilia. É la stima delle disdette, per la paura della zona gialla, che arriva da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. Le segreterie regionali guidate da Monia Caiolo, Mimma Calabrò e Marianna Flauto, in una nota inviata al governo regionale, si dicono “seriamente preoccupate per le segnalazioni che arrivano dagli albergatori sulle disdette che già stanno arrivando da parte di quei turisti che avevano prenotato dal 23 agosto in poi, data dalla quale la Sicilia dovrebbe passare in zona gialla“.

I sindacati chiedono al governo di intervenire per “non compromettere irreversibilmente la stagione turistica siciliana che, dopo la ripartenza, stava iniziando da qualche settimana a registrare segnali di ripresa”. “Quanto sta accadendo – aggiungono – fa temere la prematura conclusione della stagione con le inevitabili nefaste ripercussioni sulle attività ricettive e non solo, soprattutto sulla tenuta dei livelli occupazionali”. Da qui la necessità di chiarire “tempestivamente” le limitazioni che l’ingresso in zona gialla “comporterebbe anche per i possessori di green pass”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Covid, in Sicilia è allarme zona gialla, sindacati stimano 20% disdette”

  1. riccardo ha detto:

    Mi pare di avere latto da qualche parte che c’era il pienone e adesso si parla di disdette? Sento puzza di richieste di ristori.

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it