La Polizia ricorda Antonino Agostino e la moglie Ida: una cerimonia a Villagrazia

Redazione

Regione - Il ricordo

La Polizia ricorda Antonino Agostino e la moglie Ida: una cerimonia a Villagrazia
Il poliziotto e la moglie Ida Castelluccio furono uccisi sul lungomare di Villagrazia di Carini da sicari giunti in moto

05 Agosto 2021 - 17:37

La Polizia di Stato ha ricordato stamattina l’agente Antonino Agostino, scomparso per mano mafiosa, proprio il 5 agosto di 32 anni fa. Il poliziotto e la moglie Ida Castelluccio furono uccisi sul lungomare di Villagrazia di Carini da sicari giunti in moto. La crudeltà della mafia fu ancora più efferata poiché la morte colpì la coppia in una fase di estrema felicità della loro vita: a conclusione di un momento di convivialità familiare, i coniugi avevano appena comunicato ai parenti di aspettare un figlio.

Antonino Agostino fu raggiunto per primo dai colpi dei killer e morì quasi sul colpo, facendo scudo alla moglie. La donna, anch’ella colpita intenzionalmente, sarebbe deceduta pochi minuti dopo in un nosocomio cittadino. La giovane coppia è stata ricordata nel corso di una formale cerimonia che si è tenuta sul lungomare “Cristoforo Colombo” di Villagrazia di Carini, alla presenza dei familiari e del Questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, oltre che delle autorità Civili e Militari. Poi una Messa presso la Cattedrale di Palermo officiata da Padre Massimiliano Purpura, Cappellano della Polizia di Stato.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it