“Una Voce per Marcello” e l’omaggio a De Andrè: gli spettacoli del weekend a Monreale

Redazione

Cronaca - Il programma del weekend

“Una Voce per Marcello” e l’omaggio a De Andrè: gli spettacoli del weekend a Monreale
Gli appuntamenti previsti nel fine settimana nell'ambito di "Monreale riparte", il cartellone di eventi voluto dall’amministrazione

28 Luglio 2021 - 15:16

Prosegue questo weekend il calendario di spettacoli organizzati dal Comune di Monreale nell’ambito della Rassegna “Monreale riparte”. Nel cartellone voluto dall’amministrazione Arcidiacono, sono previsti le manifestazioni che si terranno nell’atrio del Collegio Di Maria. Venerdi 30 luglio alle ore 21 si terrà il concerto di “Cavallotti e Sikula Faber Band” che eseguiranno le cover dell’artista Fabrizio De Andrè. Seguirà sabato 31 luglio sempre alle 21 “Una Voce per Marcello” dedicata ai giovani talenti, che si cimenteranno in una competizione canora divenuta ormai un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni estive.

Sempre sabato 31 luglio, si terrà nella splendida cornice dell’Abbazia Benedettina di San Martino il concerto nell’ambito del Festival Organistico “In Nomine Domini”. Il programma della serata proporrà le festività del Corpus Domini e della Pentecoste. Domenica 1 agosto sempre nell’atrio del Collegio di Maria si terrà il concerto musicale degli “091 Blues” che proporranno un repertorio Blues, Rock’n’Roll e Swing di brani inediti caratterizzati da testi in lingua siciliana e italiana unitamente ad alcune cover arrangiate con lo stile musicale della band.

L’amministrazione Arcidiacono, sta lavorando per programmare altri spettacoli nel mese di agosto. “Ringrazio tutti i miei collaboratori e dipendenti che hanno lavorato per definire un programma di manifestazioni nel pieno rispetto delle prescrizioni delle misure anti-Covid – ha dichiarato l’assessore al Turismo Geppino Pupella -. Un ulteriore ringraziamento lo rivolgo alla Regione Siciliana, agli enti e sponsor che hanno contribuito e dato la possibilità di creare momenti di cultura, animazione e spettacolo in alcuni siti di interesse storico della città”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a ““Una Voce per Marcello” e l’omaggio a De Andrè: gli spettacoli del weekend a Monreale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it