É morta la bimba di 11 anni positiva al Covid e ricoverata al Di Cristina

Redazione

Palermo - Alcuni giorni fa le sue condizioni si erano aggravate

É morta la bimba di 11 anni positiva al Covid e ricoverata al Di Cristina
La piccola che era affetta da una malattia metabolica rara, si trovava intubata dopo essere stata contagiata

27 Luglio 2021 - 16:11

Purtroppo la notizia che nessuno voleva sentire è arrivata. É morta intorno alle 13 – come scrive Insanitas – la bambina di 11 anni che da alcuni giorni era ricoverata all’Ospedale dei Bambini di Palermo perchè positiva al Covid. La piccola che era affetta da una malattia metabolica rara, si trovava intubata a causa di una infezione da Sars-Cov-2 nella variante Delta, dopo essere stata contagiata in ambito familiare. I genitori della piccola non sono vaccinati e sono risultati positivi al virus.

“Sono vicino, come padre e come presidente, alla famiglia della piccola, che vive il dolore più grande. Ogni qualvolta il Covid spegne una vita, è una sconfitta per tutti. E non c’è consolazione, da parte nostra, nella consapevolezza di aver fatto tutto quanto nelle nostre possibilità per evitarlo. Solo il buon Dio potrà dare la forza necessaria ai genitori per andare avanti. Oggi è momento di silenzio e di dolore”, le parole del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, appresa la notizia della morte della undicenne.

“La pandemia continua a mietere vittime – ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Con grande tristezza e profondo dolore ho appreso della scomparsa della bambina di 11 anni ricoverata già da due settimane all’ospedale Di Cristina. In questo momento difficile mi stringo alla sofferenza dei familiari ai quali va il mio più sentito cordoglio”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “É morta la bimba di 11 anni positiva al Covid e ricoverata al Di Cristina”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it