Come gestire il problema del randagismo: l’incontro a Monreale

Redazione

Cronaca - Venerdì 25 giugno al Collegio di Maria

Come gestire il problema del randagismo: l’incontro a Monreale
Verrà presentato un progetto utile per la gestione dei randagi, per prevenire il fenomeno e per assicurare il benessere dei randagi

24 Giugno 2021 - 12:45

Come gestire e risolvere l’annoso problema del randagismo. Se ne parlerà venerdì 25 giugno a partire dalle ore 8,30, in un incontro promosso dal Comune di Monreale, dall’assessorato alla Polizia Municipale e dall’Oasi Internazionale Vigilanza Sicilia. Durante l’incontro che si terrà presso la Sala Millunzi, verrà presentato un progetto utile per la gestione dei randagi, per prevenire il fenomeno e per assicurare il benessere dei cani randagi. L’iniziativa dell’assessore alla Polizia Municipale Paola Naimi è volta ad individuare elle soluzioni ottimali insieme alle associazioni per risolvere il problema del randagismo e di trovare la giusta collocazione per i cani che vagano in città. All’incontro prenderanno parte, fra gli altri, i rappresentanti delle associazioni e il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli.

Intanto l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che aveva da subito dato la propria disponibilità alla presa in carico e rieducazione del cane che nei giorni scorsi ha morso un bambino, questa mattina ha inviato una missiva all’ufficio di gabinetto del sindaco di Monreale per ribadire la propria disponibilità a prendere in carico il cane. Mentre come annunciato nei prossimi giorni verrà inviato alla regione Sicilia, uno studio contenente anche una proposta per contrastare il randagismo nell’isola attraverso un operazione capillare che potrebbe portare ad una riduzione del 30% del fenomeno senza spostare i cani dal territorio e senza rinchiuderli in canili lager.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it