Monreale, lavori “storici” alla Bavera e San Vito: il Comune rifà le strade

Redazione

Cronaca

Monreale, lavori “storici” alla Bavera e San Vito: il Comune rifà le strade

21 Giugno 2021 - 10:24

Un intervento storico. Da queste parti, i residenti non vedevano uomini e mezzi da oltre 40 anni. Anche se c’è chi giura che di tempo ne è trascorso molto di più. Siamo nei quartieri Baviera o Bavera e San Vito. Sono quelli più antichi e quelli più popolati di Monreale. Da mercoledì cominceranno i lavori di ripristino di alcune vie dei due quartieri: “Dopo anni di abbandono interveniamo in due dei quartieri più popolati di Monreale – dice l’assessore Geppino Pupella – Il nostro obiettivo è quello di dare sicurezza ai cittadini che abitano qui, ma anche decoro urbano. Mi scuso per i disagi che ci saranno nei prossimi giorni. Ma dureranno poco e restituiranno ai residenti due quartieri più belli e vivibili”.

Gli interventi riguarderanno in particolare via Barone Manfredi, via Sant’Antoninello, via Tavola rotonda, via San Vito, via Verdi e via Benedetto Balsamo. Si comincia con gli scavi mercoledì 23 giugno. I lavori dovrebbero durare circa una settimana. A seguire gli interventi di manutenzione stradale si sposteranno in via San Martino (dal Cres a salire) e successivamente sarà ripristinata la pavimentazione di via San Gaetano. “Si tratta di interventi che fanno parte del programma della nostra amministrazione – dice l’assessore Pupella – Interventi fatti, come detto, non solo per migliorare la sicurezza stradale, ma anche per migliorare la rete viaria della nostra città. Teniamo fede agli impegni assunti durante la campagna elettorale”.

“Ci stiamo occupando della parte più alta e periferica di Monreale – gli fa eco il sindaco Alberto Arcidiacono – in una logica di condivisione con tutti i cittadini di questo tipo di manutenzioni che non si vedevano da decenni. Si tratta di interventi fondamentali e noi stiamo cercando di non trascurare nessuno”. Il primo cittadino ha annunciato che questo dovrebbe essere l’ultimo “grosso” intervento di sistemazione delle strade monrealesi, almeno per quest’anno: “Ma stiamo già progettando i lavori per il 2022”, assicura il primo cittadino.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Monreale, lavori “storici” alla Bavera e San Vito: il Comune rifà le strade”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it