Monreale, contrasto all’isolamento economico, intesa Comune-Global Thinking

Redazione

Cronaca - L'incontro

Monreale, contrasto all’isolamento economico, intesa Comune-Global Thinking
Il sindaco Arcidiacono ha incontrato la presidente di Global Thinking Foundation Claudia Segre

28 Aprile 2021 - 16:31

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha incontrato in Sala Rossa la presidente di Global Thinking Foundation Claudia Segre. L’obiettivo dell’incontro promosso dall’amministrazione é quello di favorire l’inclusione sociale, la tutela dei cittadini e soprattutto il contrasto all’isolamento economico con particolare attenzione alle tematiche che riguardano l’alfabetizzazione finanziaria e della cittadinanza economica.

Il primo cittadino si è impegnato a promuovere iniziative per contrastare fenomeni di violenza economica diffondendo iniziative atte a favorire comportamenti attivi e responsabili. Erano presenti fra gli altri rappresentanti dell’amministrazione fra i quali l’assessore Sandro Russo l’assessore Luigi D’Eliseo e sindacalisti aziendali. Oggi più che mai si sta vivendo una situazione difficile che riguarda la difficoltà economica delle donne e delle famiglie. Per questo è più che mai indispensabile promuovere l’educazione finanziaria per gestire le economie familiari con azioni concrete di condivisione delle scelte di pianificazione in ambito finanziario e previdenziale. “Confidiamo in una piena collaborazione e mettiamo a disposizione – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – personale e strutture per aiutare il nostro territorio per iniziare un percorso per dare un nostro contributo”.

“Un investimento sul nostro potenziale come lavoratrici è un ponte verso un futuro migliore e più uguale per il nostro Paese, anche per trasmettere esperienza e competenza nei confronti dele generazioni future – ha aggiunto Claudia Segre, che ha aggiunto – Siamo entusiasti di attivare questa collaborazione con il Comune di Monreale, per portare educazione finanziaria e prevenzione all’attenzione della cittadinanza, per una proficua attività di empowerment”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it