Palermo, via Ruggero Settimo e via Amari diventano pedonali

Redazione

Palermo - In via sperimentale per un anno

Palermo, via Ruggero Settimo e via Amari diventano pedonali
Il provvedimento è stato preceduto e sarà seguito, da una serie di incontri con le categorie produttive

16 Aprile 2021 - 09:28

La Giunta comunale ha approvato una delibera che individua la delimitazione delle nuove aree pedonali di via Emerico Amari per l’intero tratto da via Crispi a via Ruggero Settimo e di via Ruggero Settimo, per l’intero tratto e comunque in forma sperimentale per 12 mesi. Il provvedimento è stato preceduto e sarà seguito, anche in vista delle specifiche ordinanze attuative, da una serie di incontri con le categorie produttive e i rappresentanti dei commercianti e dei cittadini che operano e vivono nelle aree interessate.

“Si tratta di un’area strategica per lo sviluppo e l’attrattività di una parte della città – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – nel triangolo ingresso Porto-piazza Politeama-piazza Verdi. La pedonalizzazione costituisce un’azione programmatoria cui dovranno seguire specifiche ordinanze che daranno conto di esigenze e proposte all’interno di una scelta fondamentale che connota la visione complessiva di governo di Palermo”.

“Si tratta – affermano gli assessori Giambrone, Catania e Piampiano – di un progetto che unisce gli aspetti di decoro, vivibilità e attenzione all’impresa che ogni pedonalizzazione deve esprimere. La decisione presa oggi è frutto di un lungo percorso di dialogo e condivisione, che si esprime e prosegue anche con gli interventi in corso o già programmati anche nelle aree limitrofe, tutti destinati a rendere più vivibile e fruibile l’intera zona. Questa pedonalizzazione assume una valenza particolare perché, una volta realizzati gli interventi previsti, quest’area rappresenterà la ‘porta di ingresso’ in città per le migliaia di turisti e crocieristi che, speriamo presto, torneranno a visitare Palermo”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Palermo, via Ruggero Settimo e via Amari diventano pedonali”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it