Come giocare alla roulette online in modo responsabile

Redazione

L'Angolo del Videogioco - Alcuni consigli che valgono come regole

Come giocare alla roulette online in modo responsabile
La roulette è anche stata la protagonista di numerosi opere cinematografiche e di vari libri

19 Gennaio 2021 - 10:42

La roulette è un gioco di casinò molto diffuso e molto amato nel mondo. Il suo disco mobile fatto di caselle numerate e colorate in nero e in rosso sul quale il croupier lancia una pallina, è una vera e propria icona dell’azzardo e della fortuna. La roulette è anche stata la protagonista di numerosi opere cinematografiche e di vari libri. Questo successo è dovuto a due fattori principali: la semplicità e il divertimento che procura. Ma vi sono alcuni consigli che valgono come regole che bisogna sempre tenere in mente per un gioco responsabile e per divertirsi senza rischi.

Gioca solo nei casinò online dotati di licenza ADM

Iniziamo subito con questo primo consiglio. Prima di iniziare a giocare alla roulette in un casinò online, assicuratevi sempre che esso sia titolare della licenza ADM. La licenza ADM è un documento che permette ai casinò online di eseguire le loro attività in Italia. Un casinò online titolare di tale licenza è una garanzia di un gioco equo ed onesto. Non solo, ma il giocatore può anche essere tutelato dalla legge in caso di litigio con il casinò. Ricordiamo inoltre che è illegale giocare in un casinò che non possiede la licenza ADM, e inoltre i giocatori che lo fanno rischiano di vedersi bloccati gli accessi da un momento all’altro dalle autorità italiane, perdendo l’accesso ai loro account. Se un casinò online è titolare della licenza ADM, lo vedrai sulla home page del casinò dove deve essere esposta per legge.

Impara bene le regole del gioco

Adesso che conosci il valore della licenza e sai dove puoi giocare in sicurezza, entriamo nel cuore del gioco. Prima di giocare alla roulette (come a qualsiasi altro gioco) con dei soldi veri, occorre imparare le regole del gioco. Su internet puoi trovare tantissime informazioni, inclusi articoli e guide che spiegano le regole bensì dei video di tutorial. Quindi ti consigliamo di avere un pochino di pazienza e di studiarti le regole e le strategie di base prima di buttarti.

Gioca alla roulette gratis

Hai letto bene. Un altro consiglio che merita di essere applicato è di giocare alla roulette gratis. Grazie a internet oggi è possibile giocare a questo mitico gioco di casinò senza dover spendere dei soldi veri! Sono moltissimi i siti su cui puoi giocare a un gioco di roulette online gratis, ed è un ottimo modo di esercitarsi per chi non sa ancora bene le regole del gioco per esempio, oppure per chi vuole testare una nuova strategia prima di farlo con dei soldi veri. O semplicemente per chi non può permettersi di dedicare un vero budget per questo divertimento. Il che ci porta al prossimo punto.

Impara a gestire il suo budget

Hai individuato un casinò online sicuro, hai imparato le regole del gioco e alcune strategie che magari hai anche provato sulla versione gratis e ora ti senti pronto per una vera sfida? Bene! Ma prima di fare il grande salto, leggi bene questo consiglio.

La gestione del tuo budget è fondamentale per la tua salute mentale e per quella del tuo portafoglio. Prima di iniziare una partita fissati sempre un importo massimo che sei pronto a perdere al gioco. Gioca sempre con l’idea di divertirti e considerando i soldi scommessi come già perduti. Non tentare mai di recuperare ad ogni costo una scommessa perduta.

Scegli bene il tuo tavolo di gioco

Altro consiglio, sempre per una buona gestione dei tuoi soldi, è la scelta del tuo tavolo di gioco. Scegli sempre un tavolo che rientra nei tuoi limiti di budget e gioca piano. Fare durare il piacere del gioco è altrettanto importante del gioco stesso. Non sprecare tutti i tuoi soldi nella prima scommessa ma usali piano piano. Ne sarai anche più felice.
E se la roulette è una passione come lo può essere lo sport, il cinema o la musica, tieni a mente che è un piacere che ha un determinato costo e quindi non devi oltrepassare i tuoi limiti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it