Cinema Imperia, via (di nuovo) ai lavori: entro marzo 2021 riparte il cantiere

Redazione

Cronaca - La svolta

Cinema Imperia, via (di nuovo) ai lavori: entro marzo 2021 riparte il cantiere
Dopo la risoluzione del contenzioso con la ditta, si devono attendere i 90 giorni "tecnici" di tempo per il finanziamento

29 Dicembre 2020 - 15:09

C’è un’altra importante svolta nella vicenda del cine-teatro Imperia di Monreale, con i lavori di ristrutturazione fermi al palo da 10 anni, per una controversia tra il Comune e l’impresa appaltatrice. Il sindaco Arcidiacono e l’assessore Pupella hanno reso noto che dopo l’accordo di transazione con la ditta Euroservizi, che ha accettato la perizia predisposta dagli uffici tecnici del Comune, i lavori dovrebbero riprendere entro il mese di marzo 2021.

Questo perché, dopo il contenzioso risolto con la ditta, si devono attendere i 90 giorni “tecnici” di tempo per il finanziamento. Non appena il Comune avrà ricevuto l’ok dalla Regione per il finanziamento, la ditta avrà 15 giorni di tempo per ricominciare i lavori. Sulla vicenda determinante anche l’interessamento da parte dell’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone, che negli ultimi mesi, ha più volte convocato dei tavoli tecnici con Comune e impresa, proprio per arrivare alla risoluzione della vicenda.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it