Monreale, il progetto “Briciole di Salute” dona cibo e presidi per i bambini

Redazione

Cronaca - L'iniziativa in versione Natalizia

Monreale, il progetto “Briciole di Salute” dona cibo e presidi per i bambini
Il progetto, è sotto l’alto patrocinio dell’Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi

17 Dicembre 2020 - 14:23

É tornato ma in versione natalizia il progetto “Briciole di salute”, portato avanti da diversi anni dalla Diocesi di Monreale insieme Sacro Militare Ordine Costantiniano di Sicilia. Il progetto è nato per rispondere alle situazioni di povertà presenti in diversi Comuni, a partire proprio da Monreale. Il progetto, è sotto l’alto patrocinio dell’Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi, Priore Costantiniano di Sicilia.

E proprio ieri, mercoledi 16 dicembre, il delegato vicario di Sicilia con i benemeriti Lia Giangreco, Daniela Prestigiacomo, Antonella Zito e Marco Scolaro con la moglie Giulia, hanno distribuito alle mamme di circa 50 bambini numerosi presidi per la prima infanzia, latte, vestitini e scarpette, giocattoli, omogeneizzati, biscotti, pannolini e tanti altri beni di prima necessità. In questa distribuzione anche piccoli pandori per i fratellini e sorelline dei bimbi da zero a tre anni.

Un grazie particolare è stato rivolto al Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Capo della Real Casa che ha da sempre, insieme all’Arcivescovo Pennisi, ha patrocinato l’iniziativa benefica per i bambini di famiglie bisognose. Anche in questa distribuzione sono stati donati quaderni e altro materiale scolastico fornito dal Monsignor Pennisi. “É con vera soddisfazione notare che l’antico legame tra la Famiglia Borbone Due Sicilie e Monreale continua nei secoli – spiegano dalla Diocesi -. Dal 1735 ad oggi. Ricordiamo sia il restauro del duomo dopo il fulmine che lo colpì nel 1809 e l’l’incendio del 1811, che le varie opere realizzate da questi antichi Re. Oggi il loro discendente, il Principe Carlo, continua con amore e affetto l’opera dei suoi antenati aiutando la popolazione in difficoltà della cittadina normanna”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, il progetto “Briciole di Salute” dona cibo e presidi per i bambini”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it