“Un ciclamino per Natale”, l’iniziativa con i bambini della scuola di Aquino

Redazione

Aquino - In collaborazione con l'associazione Con...vivi l'autismo

“Un ciclamino per Natale”, l’iniziativa con i bambini della scuola di Aquino
L' iniziativa, a cui ha partecipato l’intera comunità scolastica, ha previsto la piantumazione di ciclamini nelle aiuole della scuola

16 Dicembre 2020 - 11:48

Al Plesso Leto-Borsellino di Aquino, dell’istituto comprensivo Guglielmo II di Monreale, si è tenuto l’evento “Un ciclamino per Natale”. L iniziativa promossa inizialmente dalla preside reggente Beatrice Moneti è stata accolta con entusiasmo dalla nuova dirigente Iolanda Nappi, che ne ha curato l’organizzazione e la realizzazione insieme ai suoi collaboratori Giovanni Ignoffo, Dorotea Inzinsola, la vicepreside Liliana La Rocca e tutti i docenti e personale Ata.

L’ iniziativa, a cui ha partecipato l’intera comunità scolastica, ha previsto la piantumazione di ciclamini nelle aiuole della scuola. L’Associazione Con…vivi l’autismo ha voluto contribuire donando alla scuola alcune piante di Erica. Hanno preso parte all’evento anche l’assessore alla pubblica istruzione Rosanna Giannetto e il consigliere Santina Alduina, che è anche la vicepresidente dell’associazione Con…ivi l’autismo.

Per motivi di sicurezza legati all’attuale emergenza sanitaria, l’evento è stato seguito via streaming dalle classi del plesso e dai rappresentanti dei genitori. Un piccolo gruppo di alunni ha presenziato invece fisicamente. A dare il benvenuto alla nuova dirigente scolastica anche la presidente dell’associazione Con…vivi l’autismo Loredana Chiamone. Collegata online con la piattaforma Meet, la Chiamone, ha espresso il desiderio che i progetti dell’associazione “L’orto di nonno Antonio”, coordinato dal signor Fileccia e il tempo d’estate, possano avere seguito anche sotto la nuova dirigenza.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a ““Un ciclamino per Natale”, l’iniziativa con i bambini della scuola di Aquino”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it