Scuola, Euroform consegna 1.700 tablet per la didattica a distanza

Redazione

Regione - In tutta la provincia

Scuola, Euroform consegna 1.700 tablet per la didattica a distanza
In tutte le 31 sedi della scuola, in questi giorni giorni saranno distribuiti 1.700 tablet

28 Novembre 2020 - 12:28

La Scuola dei Mestieri Euroform, in questi giorni, è impegnata nella distribuzione gratuita degli Ipad che serviranno ai ragazzi non solo per la didattica a distanza ma anche per la didattica ordinaria. Infatti, già dallo scorso anno, a tutti gli iscritti ai propri percorsi scolastici, la scuola Euroform regala un tablet che serve da ulteriore ausilio per la didattica. In tutte le 31 sedi della scuola, in questi giorni giorni saranno distribuiti 1.700 tablet.

“Riteniamo che il tablet sia uno strumento essenziale per la didattica, sia in Dad che di presenza, per tutti gli allievi – afferma il responsabile della didattica informatica, Domenico Ruvituso, che anticipa che dal prossimo anno verrà attivato un nuovo percorso scolastico di Operatore Informatico “nell’ottica – spiega Ruvituso – della formazione di figure professionali competenti e competitive grazie alla grande attenzione all’innovazione dato che inseriremo anche la robotica, la domotica, la realtà aumentata e virtuale”.

Lo scopo è formare operatori e tecnici che possano avere sia sbocchi occupazionali in aziende di servizi informatici, telematici e di assistenza tecnica, sia la possibilità di diventare imprenditori in grado di offrire servizi sempre più innovativi. Per ricevere maggiori informazioni, per iscrizioni ai percorsi scolastici IeFP, è possibile chiamare il numero verde 800303011 o scrivere al numero Whatsapp 3333664360.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it