Altofonte, altri due casi di coronavirus: ora il totale dei contagiati sale a 5

Redazione

Regione - L'appello del primo cittadino

Altofonte, altri due casi di coronavirus: ora il totale dei contagiati sale a 5
Lo ha comunicato il sindaco del comune in provincia di Palermo, Angela De Luca

02 Ottobre 2020 - 15:26

Ci sono altri due casi di coronavirus ad Altofonte. Lo ha comunicato in un video su Facebook, il sindaco del comune in provincia di Palermo, Angela De Luca. Si tratta di due giovani, appartenenti ad uno stesso nucleo familiare.

“La situazione adesso è molto grave – dice il sindaco – e voglio rivolgermi ai giovani e alle loro famiglie. Il virus c’è ancora e circola velocemente. Questi due casi ci fanno capire che l’emergenza non è finita”. Il sindaco ha fatto una nota alla polizia municipale e ai carabinieri per far rispettare l’ordinanza per l’utilizzo della mascherina nei luoghi aperti e negli esercizi commerciali: “Non tollereremo ancora comportamenti sconsiderati – afferma il primo cittadino – Ora si deve capire che per strada e nei negozi si va solo con la mascherina. Alle famiglie chiedo di vigilare sui giovani, che hanno il diritto di stare insieme, ma hanno il dovere di rispettare le norme sanitarie”.

E poi un appello ai ragazzi: “Attenzione. Il virus lo beccate voi e magari siete asintomatici. Ma poi lo portate in casa dai vostri genitori o dai vostri nonni. Siete voi il veicolo del virus. Invito tutti alla massima attenzione. Temo che la situazione sia fuori controllo e ci sta sfuggendo di mano”. Poi un appello ai negozianti: “Massimo rigore con i vostri clienti. Obbligateli ad entrare solo con indosso la mascherina. In questo momento i casi sono ben isolati e non abbiamo focolai. Ma non possiamo rischiare che Altofonte diventi zona rossa. Quindi vi obbligo a rispettare le norme”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it