Dal Ministero 189 mila euro per le scuole monrealesi

Redazione

Cronaca - Ammessi al finanziamento tutti i progetti del Comune

Dal Ministero 189 mila euro per le scuole monrealesi
Serviranno per coprire le spese di gestione degli istituti e per adattarli alle norme anti-Covid

10 Settembre 2020 - 18:14

Un finanziamento per le scuole monrealesi di 189 mila euro è stato concesso dal Ministero dell’Istruzione. I fondi serviranno per coprire affitti e spese di conduzione degli spazi e degli adattamenti degli istituti volti al contrasto del Covid-19. Questi fondi potranno essere utilizzati anche per l’acquisto di un nuovo scuolabus per gli alunni pendolari.

I progetti presentati dall’assessorato all’edilizia scolastica sono stati inseriti nell’avviso del 7 settembre scorso, ed ammessi nella graduatoria. A rendere nota la notizia del finanziamento il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono e l’assessore all’edilizia scolastica e pubblica istruzione Rosanna Giannetto. Quello concesso a Monreale è il finanziamento più alto a livello regionale.

“Abbiamo ottenuto un ottimo risultato – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – grazie al tempestivo intervento dell’assessore Rosanna Giannetto che con grande celerità e impegno ha ottemperati a tutte le richieste che ci ha consentito di ottenere un congruo finanziamento che ci consentirà di adeguare i nostri edifici scolastici per rispettare tutte le normative previste dal Governo per l’emergenza Covid 19″.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Dal Ministero 189 mila euro per le scuole monrealesi”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it