Coronavirus, in Sicilia 29 i nuovi casi. A Palermo trasferiti 12 migranti positivi

Redazione

Regione - Il report

Coronavirus, in Sicilia 29 i nuovi casi. A Palermo trasferiti 12 migranti positivi
I dati contenuti nel bollettino giornaliero del Ministerto della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità

29 Agosto 2020 - 20:08

Sono 29 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia (6 a Palermo), tre i guariti e zero decessi. Sono i dati rilasciati nel bollettino giornaliero del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità. Dei 29 nuovi positivi, cinque sono migranti (uno ad Agrigento, 3 a Pozzallo ed uno a Marzamemi). Sono stati in tutto 2.872 i tamponi processati nelle ultime 24 ore.

Per quanto riguarda le persone ricoverate con sintomi sono 70, quelle in terapia intensiva sono 10, mentre si trovano in isolamento domiciliare 1.004 persone. Il totale degli attualmente positivi sale a 1.084. I casi totali di positivi al Coronavirus dall’inizio della pandemia ammontano a 4.257. Questa la divisione fra le province: 3 Agrigento, 3 Catania, 5 Messina, 6 Palermo, 5 Ragusa, 3 Trapani, 2 Siracusa, 2 Enna.

Intanto sono stati trasferiti a Palermo nel pomeriggio di oggi, i 12 immigrati positivi al Coronavirus presenti all’hotspot di Pozzallo. A renderlo noto è il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna. “Attualmente all’hotspot di Pozzallo – ha aggiunto il primo cittadino – sono presenti 70 immigrati tutti negativi. Mercoledì prossimo tutti gli immigrati eseguiranno un ulteriore tampone di controllo”. I migranti sono stati trasferiti al Covid Hotel di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it